Header Ads

Header ADS

Instagram: nuove funzionalità per verificare violazioni e interruzioni

Instagram ha appena annunciamo due nuove funzionalità che aiuteranno gli utenti a ricevere maggiori informazioni sulle interruzioni della piattaforma e sullo stato del loro account, direttamente nell'app.

Conoscere quando qualcosa va storto su Instagram

"Stiamo testando una nuova funzione che mostrerà nel tuo feed una notifica al verificarsi di un'interruzione o un problema tecnico, e quando verrà risolto. Non invieremo una notifica ogni volta che c'è un'interruzione, ma quando vediamo che le persone sono confuse e cercano risposte, determineremo se qualcosa del genere può aiutare a rendere le cose più chiare. Questo test si svolgerà negli Stati Uniti e andrà avanti per i prossimi mesi. Proprio come ogni esperimento, questo potrebbe essere qualcosa che lanceremo su scala globale, ma vogliamo iniziare in piccolo. E se avrà senso, lo renderemo disponibile a più persone." viene scritto nel blog di Instagram.



Stato dell'account

Lo scorso anno sono state introdotte le Richieste di supporto, per dare alle persone più informazioni possibili su qualsiasi cosa abbiano precedentemente segnalato su Instagram - post, commenti, profili - e fargli sapere se qualcosa che hanno pubblicato è andato contro le Linee guida della comunità.

Attualmente Instagram sta apportando modifiche per rendere ancora più facile sapere cosa sta accadendo al proprio profilo, con un nuovo strumento chiamato "Stato dell'account". Stato dell'account sarà l'unico punto di riferimento per verificare lo stato delle violazioni di un determinato account.

Sarà più facile per le persone sapere se il loro account è a rischio disattivazione. Per ora tale funzionalità è ancora allo stato embrionale, ma nei prossimi mesi, questo strumento, avrà ulteriori aggiunte.


Se pensate che sia stato commesso un errore, potrete fare ricorso premendo "Richiedi una revisione" direttamente dal tuo Stato dell'account.



Powered by Blogger.