Header Ads

Header ADS

Tutto sulla nuova sezione video di Instagram

Instagram sta fondendo il formato video di IGTV con il formato standard che siamo abituati a vedere nei feed, aumentandone la durata consentita a 60 minuti. IGTV sarà ribattezzata Instagram TV mentre l'app principale si concentra su un'esperienza video senza soluzione di continuità.

Oggi l'azienda ha annunciato che si sbarazzerà dell'esclusivo formato video IGTV e che i video pubblicati nel feed principale di Instagram potranno essere lunghi fino a 60 minuti, la vecchia lunghezza dei video IGTV. Inoltre, gli spettatori non dovranno lasciare l'app principale per guardare questi video. Detto ciò, IGTV non sta sparendo - o almeno non ancora - in quanto è solo in fase di rebranding e rimarrà un'esperienza autonoma e separata dell'app chiamata Instagram TV.

Un nuovo modo di visualizzare video

La nuova scheda Video sarà la nuova casa di questo formato video combinato, e renderà più facile per le persone individuare contenuti dei creator che amano. Mentre guardano i video su Instagram, gli spettatori possono toccare qualsiasi punto del video per entrare in modalità schermo intero, questo significa che i video in formato orizzontale potranno essere guardati a schermo intero semplicemente ruotando il telefono. 

Il funzionamento della modalità schermo intero sarà lo stesso di IgTV

Raggiungi nuovo pubblico con gli annunci video

Con Instagram Video, gli annunci IGTV vengono ora chiamati annunci video Instagram In-Stream. I creators idonei possono finalmente monetizzare i loro contenuti long-form. Le aziende interessate a "spingere" i loro video per raggiungere più persone, dovranno mantenere la lunghezza del video entro i 60 secondi.

Tale mossa era attesa da tempo. IGTV, la prima incursione di Instagram nei contenuti video di lunga durata, introdotta nel 2018, è stata in gran parte vista come un flop. Come sottolinea The Verge, due mesi dopo che Instagram ha introdotto IGTV nella sua app, TikTok è stato lanciato negli Stati Uniti, e ad oggi è uno dei social network più popolari e Instagram si è sforzata ad adattare la sua piattaforma per competere al meglio.

Il passaggio dal formato IGTV a un'esperienza video più integrata è quindi probabilmente guidato dal desiderio di arrestare la crescita di TikTok mangiando parte della sua base di utenti. Ma affrontare TikTok potrebbe significare cambiare l'esperienza di base di Instagram, che è probabilmente il motivo per cui la società, all'inizio di quest'anno, ha ammesso di non essere più un'app di condivisione foto. Engadget scrive che il passaggio a un'esperienza video senza soluzione di continuità potrebbe incoraggiare i creatori a condividere più video su Instagram e, di conseguenza, aiutarlo a competere meglio.

Fonte: Instagram Blog

Powered by Blogger.