Presto sarà possibile fotografare lo spazio da una mongolfiera gigante


Space Perspective, che si definisce come un'azienda di esperienze di volo spaziale di lusso, prevede di inviare i turisti nella stratosfera terrestre attaccando un salotto galleggiante al suo enorme SpaceBalloon per fornire una vista a 360 gradi dello spazio.

L'azienda dice che grazie ai suoi piani, i viaggi nello spazio potranno essere più confortevoli che mai, nonché più accessibili. Space Perspective ha brevettato una serie di finestre panoramiche a 360 gradi per consentire ai suoi futuri clienti una vista senza pari.

"La nostra missione è quella di ispirare gli esploratori dello spazio a connettersi più strettamente con il nostro pianeta e tra di loro. La nostra Space Lounge è lontana dagli ambienti bianchi e utilitaristici che si trovano in altri veicoli spaziali", dice Jane Poynter, Fondatrice, Co-CEO e Chief Experience Officer di Space Perspective.


A differenza di altri mezzi che usano razzi, Space Perspective prevede di inviare i turisti nella stratosfera in una lenta ascesa di due ore a bordo di una capsula pressurizzata a clima controllato collegata al gigantesco SpaceBalloon della società. I viaggi inizierebbero all'alba per permettere a chi è a bordo di vedere il sole sorgere.

L'azienda sta facendo notevoli sforzi per rendere la capsula il più confortevole possibile. Ha intenzione di offrire WiFi, servizio di cibo e bevande, e un bagno a bordo che avrà anche una finestra in modo che non esista un punto in cui i turisti non siano in grado di godersi la vista.


L'azienda prevede di iniziare a offrire i suoi voli alla fine del 2024 e ha già venduto 600 biglietti, riempendo completamente il primo anno di voli. Attualmente, SpacePerspective sta prendendo le prenotazioni per i voli nel 2025 e oltre, e i biglietti partono da 125.000 dollari a persona. Quindi, anche se è vero che i viaggi di SpacePerspective sono meno costosi rispetto a ciò che offre Blue Origin, resta un investimento importante per essere un viaggio di sei ore sul bordo dello spazio.



Powered by Blogger.