Header Ads

Header ADS

Presto sarà possibile fotografare lo spazio da una mongolfiera gigante


Space Perspective, che si definisce come un'azienda di esperienze di volo spaziale di lusso, prevede di inviare i turisti nella stratosfera terrestre attaccando un salotto galleggiante al suo enorme SpaceBalloon per fornire una vista a 360 gradi dello spazio.

L'azienda dice che grazie ai suoi piani, i viaggi nello spazio potranno essere più confortevoli che mai, nonché più accessibili. Space Perspective ha brevettato una serie di finestre panoramiche a 360 gradi per consentire ai suoi futuri clienti una vista senza pari.

"La nostra missione è quella di ispirare gli esploratori dello spazio a connettersi più strettamente con il nostro pianeta e tra di loro. La nostra Space Lounge è lontana dagli ambienti bianchi e utilitaristici che si trovano in altri veicoli spaziali", dice Jane Poynter, Fondatrice, Co-CEO e Chief Experience Officer di Space Perspective.


A differenza di altri mezzi che usano razzi, Space Perspective prevede di inviare i turisti nella stratosfera in una lenta ascesa di due ore a bordo di una capsula pressurizzata a clima controllato collegata al gigantesco SpaceBalloon della società. I viaggi inizierebbero all'alba per permettere a chi è a bordo di vedere il sole sorgere.

L'azienda sta facendo notevoli sforzi per rendere la capsula il più confortevole possibile. Ha intenzione di offrire WiFi, servizio di cibo e bevande, e un bagno a bordo che avrà anche una finestra in modo che non esista un punto in cui i turisti non siano in grado di godersi la vista.


L'azienda prevede di iniziare a offrire i suoi voli alla fine del 2024 e ha già venduto 600 biglietti, riempendo completamente il primo anno di voli. Attualmente, SpacePerspective sta prendendo le prenotazioni per i voli nel 2025 e oltre, e i biglietti partono da 125.000 dollari a persona. Quindi, anche se è vero che i viaggi di SpacePerspective sono meno costosi rispetto a ciò che offre Blue Origin, resta un investimento importante per essere un viaggio di sei ore sul bordo dello spazio.



Powered by Blogger.