Header Ads

Header ADS

Instagram modifica l'algoritmo per dare priorità ai contenuti originali

Un'ottima notizia per ogni fotografo, Instagram ha intenzione di modificare il suo algoritmo per "valorizzare maggiormente i contenuti più originali".

Adam Mosseri, capo di Instagram, ha utilizzato Twitter per spiegare il cambiamento in arrivo e sottolineare l'impegno della piattaforma nell'aiutare i creator ad ottenere il credito che meritano.

"Se crei qualcosa da zero, dovresti avere più visibilità rispetto a chi utilizza materiale copiato da altri", dice Mosseri.

"I creator sono incredibilmente importanti per il futuro di Instagram e vogliamo assicurarci che abbiano successo sulla piattaforma", continua.

Nei commenti successivi, Mosseri aggiunge che Instagram cerca già di dare priorità ai contenuti originali, ma ha ammesso che è difficile per l'azienda distinguere un lavoro innovativo. La piattaforma fa del suo meglio per prevedere se una data foto o video può essere considerata originale, ma "non può saperlo con certezza".

La mossa sembra essere volta a scoraggiare gli account che semplicemente aggregano e distribuiscono fotografie popolari, meme e altri contenuti simili. Fa parte di una strategia più ampia della società madre Meta per incentivare i creatori a pubblicare contenuti originali, piuttosto che ri-condividere clip provenienti da TikTok e altre applicazioni.

Modifiche all'algoritmo

Instagram ha sperimentato molto con il suo feed nel corso dell'ultimo anno. All'inizio di questa settimana, l'app di photo-sharing, ha anche introdotto la possibilità per tutti gli utenti di taggare i prodotti nei loro post. Questo permette di trasformare qualsiasi foto in pubblicità.

Tuttavia, per tutti coloro che non amano il feed "classificato" di Instagram, l'app ha recentemente reintrodotto il suo feed cronologico. Non è abilitato di default, ma gli utenti possono accedervi cliccando sul logo di Instagram in alto e toccando il pulsante "Segui già".



Powered by Blogger.