Header Ads

Header ADS

Tutto ciò che sappiamo sul nuovo Mavic 3 di DJI


DJI Mavic 3 data di uscita e prezzo

Il 12 ottobre, DJI ha pubblicato il misterioso teaser qui sotto che annuncia tre nuovi prodotti in arrivo. Il poster 'Le cose buone vengono in tre' elenca tre date, con un simbolo per ogni allusione a ciò che potrebbe essere annunciato durante gli eventi elencati.


Da soli, i tre simboli non rivelano molto, ma i vari leak e voci riguardanti i nuovi prodotti DJI ci hanno aiutato a decifrarli. Notizie precedenti avevano previsto per il 27 ottobre il lancio della DJI Action 2, che dovrebbe essere la loro nuova action cam modulare, quindi ci sembra probabile che sia l'Action 2 il prodotto DJI associato a quella data.

Ma che dire del DJI Mavic 3? Teoricamente, potrebbe essere associato sia al 20 ottobre che al 5 novembre, ma ci sono buone ragioni per sospettare che la data giusta sarà la seconda. Un recente post del noto leaker di DJI @OsitaLV ha messo in mostra ciò che sembra essere la nuova batteria del Mavic 3 Pro - e corrisponde all'immagine mostrata accanto alla data del 5 novembre presente nel teaser di DJI. 

Per quanto riguarda il possibile prezzo del Mavic 3 Pro, c'è ancora un po' di confusione a riguardo. Le ultime fughe di notizie (dalla fonte di Jasper Ellens) suggeriscono che il modello base verrà venduto a 1.600 euro. Ma si tratta di una cifra non tassata.

Infatti, un leak annunciato da Tech Drone Media  ha affermato che la versione base costerà effettivamente 2.150 euro iva compresa.

La stessa fonte ha previsto un prezzo di 2.900 euro per il bundle Mavic 3 Pro Combo e ben 4.800 euro per il bundle Cine di fascia alta con il nuovo Smart Controller.

Al momento si tratta di valori approssimativi, ma è molto probabile che il Mavic 3 Pro sarà più costoso del suo predecessore, date le voci sul Micro Quattro Terzi e due fotocamere.

Specifiche del DJI Mavic 3 

Alcune fughe di notizie risalenti alla fine di settembre hanno rivelato quelle che sembrano essere le foto legittime del DJI Mavic 3 Pro, nonchè molte delle specifiche del drone.


Lo scatto qui sotto, trovato da @OsitaLV e @JasperEllens, ci dà un chiaro sguardo a quello che probabilmente sarà il nuovo drone di punta di DJI, completo delle sue doppie fotocamere.

Ancora più rivelatrice dal punto di vista delle specifiche è il leak fatto trapelare da Jasper Ellens, che sembra rivelare la maggior parte delle specifiche del DJI Mavic 3 Pro. Gran parte di queste corrispondono a quelle che abbiamo visto in precedenza nel canale YouTube brasiliano Dronemodelismo.

Queste includono una fotocamera principale con sensore Micro Quattro Terzi da 20MP posizionato dietro a un obiettivo 24mm f/2.8-f/11, con apertura regolabile, una caratteristica potenzialmente utile che non è disponibile sul DJI Air 2S. 

Sopra di esso, almeno sul Mavic 3 Cine, ci sarà un teleobiettivo da 12MP con un sensore da mezzo pollice e una lunghezza focale equivalente a 160mm (o zoom ottico 7x). Non è ancora chiaro se tutte le versioni del Mavic 3 Pro avranno o meno entrambe queste fotocamere, ma finora le fughe di notizie suggeriscono che DJI distribuirà il drone in 3 versioni differenti (Standard, Combo e Cine).

Quella risoluzione di 20MP della fotocamera principale MQT significa che il Mavic 3 Pro dovrebbe essere in grado di girare video 5.2K, piuttosto che 8K. Il che la rende simile a quella dello Zenmuse X5S di DJI, una fotocamera progettata per droni molto più grandi come il DJI Inspire 2.


Un'altra grande caratteristica riguarda l'autonomia di volo, che sarà pari a 46 minuti, un aumento di ben 15 minuti rispetto al Mavic 2 Pro. 

Il DJI Mavic 3 Pro avrà un peso di 920g, che sarebbe un aumento di soli 13g sul DJI Mavic 2 Pro, nonostante l'inclusione di una fotocamera Micro Quattro Terzi. Ci si aspetta che abbia anche una ricarica diretta  tramite USB-C e uno slot per schede microSD.

Per quanto riguarda la versione 'Cine', è che è stato riferito che avrà un SSD integrato al quale sarà possibile collegare un cavo dati Lightspeed 1Gbps, e una versione modificata dello Smart Controller di DJI. La versione V2.0 di quest'ultimo include l'ultimo sistema di trasmissione OcuSync 3.0 (visto per la prima volta sul DJI FPV), a parte questo, sembra molto simile alla versione precedente con il suo schermo 5.5in con risoluzione 1920x1080 e una durata della batteria di circa tre ore.


Detto questo, non ci resta che attendere il 5 novembre per l'annuncio ufficiale!

Powered by Blogger.