Header Ads

Header ADS

Instagram: da oggi è possibile caricare foto e video direttamente dal PC

Instagram ha finalmente reso disponibile a livello globale l'opzione che consente di caricare foto sulla piattaforma direttamente dal browser. La caratteristica a lungo richiesta è stata testata la scorsa estate, ma fino ad oggi era disponibile solamente per una ristretta cerchia di persone.

Il supporto ufficiale per l'upload da desktop era in test dalla fine di giugno, la piattaforma è solita testare feature per settimane o mesi prima di rilasciarle su larga scala, ma in questo caso dobbiamo dire che l'attesa è durata meno del previsto.

Dopo quasi quattro mesi di prova, a partire da oggi gli utenti saranno in grado di caricare foto e video dalla durata inferiore a 1 minuto utilizzando qualsiasi browser web desktop supportato.

Oggi, vengono lanciati anche due nuovi effetti chiamati Superbeat e Dynamic Lyrics per Reels. Superbeat presumibilmente applicherà in modo intelligente effetti speciali al ritmo di una determinata canzone scelta, mentre Dynamic Lyrics mostrerà testi 3D che "fluiscono con il groove della canzone". Queste caratteristiche somigliano molto ad alcune opzioni presenti in TikTok, uno dei principali concorrenti di Instagram.

Tech Crunch riporta che per questa settimana sono attese altre nuove feature, a partire dalla tab Collaborazioni. Anche se descritto come un test, Instagram dice che permetterà agli utenti di co-autorizzare i post di Feed e Reels. Gli utenti possono invitare un altro account ad essere un collaboratore su un post o Reel dalla schermata di tagging, e se l'altra persona accetta, entrambi gli account appariranno nel post o nell'intestazione Reels e il contenuto sarà condiviso con entrambi i gruppi di follower.


Instagram sta testando anche nuovi modi per creare raccolte di fondi per le organizzazioni no-profit, compresa l'aggiunta in alto a destra della schermata dell'app di un pulsante per avviare una raccolta fondi. La funzione è stata originariamente individuata nel mese di dicembre dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi:


Instagram non ha specificato quando, o se, questi due nuovi test saranno distribuiti a livello globale.

Powered by Blogger.