Header Ads

Header ADS

Canon rivela le specifiche chiave della EOS R5: Dual IS, 4K/120fps e No-Crop 8K

Canon ha rilasciato una nuova serie di specifiche della tanto attesa EOS R5, rivelando diverse caratteristiche che rendono questa fotocamera il prodotto Canon più rivoluzionario dal debutto della 5D Mark II.



La notizia è stata rilasciata durante la conferenza stampa livestream di oggi, una versione in quarantena degli annunci che Canon aveva originariamente previsto di fare durante il NAB 2020. Oltre ad alcuni attesi annunci su fotocamere e obiettivi per il cinema, Canon coglie l'occasione per rilasciare il suo terzo (e ultimo?) "annuncio" sulla EOS R5, rivelando quanto sarà potente questa fotocamera.

I precedenti teaser hanno annunciato la R5 e confermato alcune specifiche chiave: come i video 8K no-crop con AF Dual Pixel, IBIS, e l'aggiunta di "autofocus avanzato per animali". L'annuncio di oggi è stato molto più sostanzioso, sono state rivelate alcune specifiche video che cambiano le carte in tavola, nonché alcuni importanti upgrade rivolti ai fotografi:

Registrazione video RAW 8K/30p interna
Registrazione video interna 8K/30p in 4:2:2:2 C-Log a 10 bit e HDR PQ
Registrazione video interna 4K/120p in 4:2:2:2 C-Log a 10 bit e HDR PQ
Registrazione video esterna 4K/60p via HDMI
Registrazione video No-crop 8K e 4K
AF CMOS CMOS Dual Pixel disponibile in tutte le modalità di registrazione 8K e 4K
C-Log disponibile in modalità di registrazione interna 8K e 4K
La stabilizzazione dell'immagine del corpo a 5 assi funziona in combinazione con l'IS ottico sia negli obiettivi RF che EF



Un aggiornamento a dir poco sconvolgente per i videomaker. Specifiche alla mano, la fotocamera sembra superare anche l'attrezzatura cinematografica di fascia alta come la Sony Venice da 39.000 euro, che raggiunge al massimo i 6K/30p e i 4K/60p, entrambi registrati esternamente.
Powered by Blogger.