Header Ads

Header ADS

Meta sta testando internamente una funzione "Roll Call" simile a quella di BeReal

Meta sta testando una funzione "Roll Call" in stile BeReal che inviterà gli utenti ad aggiungere una foto o un video per mostrare cosa stanno facendo, entro cinque minuti.

La società madre di Instagram e Facebook, ha confermato mercoledì a TechCrunch di star testando internamente la nuova funzione Roll Call. La funzione è stata individuata questa settimana dal consulente di social media Matt Navarra. Con un concetto simile a quello di BeReal.

Ma mentre BeReal chiede automaticamente agli utenti di postare una foto a un orario prestabilito una volta al giorno, nel caso di Meta bisognerà avviare un Roll Call in una chat di gruppo.

Una volta che una persona inizia un appello, viene inviata una notifica a tutti gli utenti della chat di gruppo. In seguito, le persone presenti nella chat riceveranno un conto alla rovescia di cinque minuti per rispondere all'appello con le proprie foto, per incoraggiare la partecipazione.

Secondo gli screenshot di Navarra, solo gli utenti che aggiungono la loro foto o il loro video all'appello possono vedere le altre risposte, in uno stile simile a quello di BeReal.


Non è la prima volta che Meta guarda all'app di condivisione di foto "anti-Instagram" BeReal per trarne ispirazione. A dicembre, Instagram ha lanciato ufficialmente "Candid Stories", che invita casualmente gli utenti a scattare selfie spontanei con la fotocamera posteriore e anteriore allo stesso tempo.

Powered by Blogger.