Header Ads

Header ADS

La foto vincitrice del concorso Underwater Photographer of the Year 2020

Il concorso "Fotografo subacqueo dell'anno" ha nominato un vincitore, incoronando il fotografo francese Greg Lacoeur come campione di quest'anno e selezionando altri 8 vincitori di categoria tra le 5500 opere presentate da fotografi subacquei provenienti da 70 paesi diversi.

Il concorso che ha sede nel Regno Unito ha nominato il suo primo Underwater Photographer of the Year nel 1965, ma negli ultimi anni la sua popolarità è aumentata in maniera esponenziale.

Fotografo subacqueo dell'anno 2020

Il Gran Premio e il titolo di Fotografo subacqueo dell'anno 2020 di quest'anno è andato al vincitore della categoria Wide Angle Greg Lecoeur con la sua foto Frozen Mobile Home:



Luogo: Penisola Antartica
Macchina fotografica: Nikon D500
Didascalia: Habitat massicci e misteriosi, gli iceberg sono regni dinamici che sostengono la vita marina. Mentre oscillano e ruotano lentamente attraverso le correnti polari, gli iceberg fertilizzano gli oceani trasportando sostanze nutritive dalla terraferma fondamentali per il ciclo del carbonio. Durante una spedizione nella penisola antartica con il regista Florian Fisher e l'apneista Guillaume Nery, abbiamo esplorato e documentato la faccia nascosta di questo iceberg.


Powered by Blogger.