Google Veo 3.1 porta la generazione video AI a un nuovo livello di realismo


Google ha presentato Veo 3.1, l’ultima versione del suo modello di generazione video con intelligenza artificiale, che amplia le funzionalità introdotte con Veo 3.

La versione 3.1 promette una migliore fedeltà al prompt, una conversione più fluida da immagine a video e una generazione audio più avanzata. Veo 3.1 è già disponibile tramite l’app Gemini, Vertex AI e l’API Gemini, ed è integrata anche nel video editor Flow di Google.

Secondo Google, Veo 3.1 produce risultati che riflettono più fedelmente gli input scritti e visivi forniti dagli utenti. Il sistema ora può generare audio sincronizzato con il video e supporta sia il formato orizzontale che quello verticale. Questi miglioramenti mirano a rendere il modello più utile per i creator di video, non solo per i contenuti sui social media.

L’aggiornamento migliora gli strumenti di editing di Flow con maggiore controllo e flessibilità. La funzione “Frame to Video” permette agli utenti di caricare un fotogramma iniziale e uno finale, e Veo riempie il movimento intermedio. Ma oltre a questo, è anche in grado di generare audio per le clip, creando un prodotto finale più completo. 

 Google afferma che presto sarà possibile anche rimuovere oggetti. Il modello consente di inserire un oggetto in un video, integrandolo senza soluzione di continuità con lo stile visivo del clip. L’azienda aggiunge che la rimozione degli oggetti è in arrivo.

Oltre a Flow, Veo 3.1 e la sua variante più veloce e a basso costo, Veo 3.1 Fast, gli sviluppatori possono accedere agli strumenti tramite le API Gemini e Vertex, mentre l’app Gemini continua a supportare immagini di riferimento per la generazione dei clip. Google afferma che gli utenti di Flow hanno già creato oltre 275 milioni di video dal lancio a maggio.

L’azienda indica che il supporto ampliato ai video verticali potrebbe aiutare a portare questi strumenti IA verso YouTube Shorts e altre piattaforme verticali.

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال