Header Ads

Header ADS

TikTok Photos: in arrivo l'app che sfiderà Instagram a colpi di foto

Secondo quanto riferito, TikTok starebbe lavorando a una nuova app autonoma chiamata "TikTok Photos", una piattaforma che potrebbe potenzialmente rivaleggiare con Instagram.


Stando a quanto riportato dal blog The SpAndroid, il noto esperto di app/caratteristiche e sviluppatore AssembleDebug ha individuato il codice della nuova app "TikTok Photos" esaminando l'ultima versione Android di TikTok.

Il blog SpAndroid riporta che il file APK di TikTok, contiene riferimenti e icone di una nuova applicazione chiamata TikTok Photos. Secondo la descrizione contenuta nella versione APK 33.8.4, questa app potrebbe rivolgersi a "persone che amano post fotografici". È presente anche il logo della nuova  TikTok Photos.

"TikTok Photos sarà lanciata presto, speriamo di aiutarvi a conquistare nuovo pubblico." si legge nella descrizione, secondo il blog The SpAndroid.

Una delle caratteristiche principali di TikTok è il suo algoritmo che privilegia la rilevanza dei contenuti rispetto alla popolarità dei creator. Questo algoritmo potrebbe rendere un'app autonoma di TikTok Photos una piattaforma importante per i fotografi, soprattutto in un momento in cui Instagram penalizza le foto dando priorità ai Reels.

Quest'anno TikTok non è solo in competizione con Instagram. A gennaio, TikTok sembrava essere in procinto di attaccare YouTube, dopo che l'azienda era stata avvistata mentre incentivava i creatori a iniziare a pubblicare video orizzontali e più lunghi.






Powered by Blogger.