Header Ads

Header ADS

La scheda microSD da 2 TB di AGI raggiunge la massima capacità del formato

AGI, un produttore di memorie con sede a Taiwan, ha annunciato una scheda microSD con capacità di 2 TB. Pur non essendo particolarmente veloce, si tratta della capacità massima che il formato microSD è in grado di gestire.


La nuova scheda microSD AGI Supreme Pro TF138 da 2TB promette velocità di lettura di picco di 170 MB/s e velocità di scrittura massime di 160MB/s "se utilizzata con il lettore di schede specializzato" prodotto da AGI.

"Se abbinata al lettore di schede proprietario di AGI, la Supreme Pro TF138 2TB supera i limiti di velocità di UHS-I, raggiungendo velocità di trasferimento incredibili, fino a 170 MB/s in lettura e 160 MB/s in scrittura", vanta l'azienda.

AGI non ha indicato la velocità prevista per le prestazioni nei dispositivi o attraverso i lettori di schede di memoria standard. Detto questo, la scheda soddisfa gli standard UHS-1 e V30, quindi ci si aspetta che non scenda sotto i 30 MB/s.

Non è molto veloce, ma considerando la capacità e i casi d'uso, probabilmente è sufficiente per l'utilizzo che la maggior parte delle persone farà di questa piccola scheda multimediale.

2 TB sono la capacità massima dello standard delle schede microSD, come indicato nelle specifiche ufficiali dell'associazione SD. Sebbene sia rimasto un massimo teorico per circa un decennio, è solo di recente che le aziende sono state in grado di portare in commercio schede microSD con questa capacità.

Pur non essendo la prima ad annunciare una scheda microSD da 2 TB - l'onore spetta a Kioxia che ha annunciato la sua scheda microSD da 2 TB l'anno scorso - è tra le prime a portarla sul mercato. Kioxia ha dichiarato di avere un prototipo funzionante lo scorso autunno e ha fissato ufficialmente la data di uscita della sua scheda microSD da 2TB per il primo trimestre del 2024, ma AGI l'ha superata e ha immesso la scheda di memoria sul mercato degli Stati Uniti oggi.


Powered by Blogger.