Header Ads

Header ADS

Oppo e Hasselblad svilupperanno insieme il nuovo Camera System HyperTone


Oppo e Hasselblad, partner dal 2022, svilupperanno insieme quella che definiscono la "prossima generazione di sistemi di fotocamere HyperTone" che, una volta completata, "inaugurerà una nuova era nella fotografia computazionale".

Annunciata in occasione del Paris Photo 2023, una fiera internazionale della fotografia d'arte, le due aziende collaboreranno allo sviluppo congiunto del sistema e lo faranno debuttare nel prossimo smartphone di punta della serie Find.

Le due aziende stanno entrando nella seconda fase della loro partnership triennale, posizionando la fotocamera HyperTone come obiettivo principale per il 2024.

"Siamo molto lieti di vedere gli ultimi progressi di Oppo nel campo dell'imaging mobile, che consentono alle persone di utilizzare il proprio smartphone per dare vita alla propria creatività attraverso la fotografia", afferma Bronius Rudnickas, responsabile marketing globale di Hasselblad.

Che cos'è la fotocamera HyperTone?

Il sistema di fotocamere HyperTone è descritto come composto da tre parti: il sistema di fotocamere HyperTone All Main, il motore di immagini HyperTone e il display HyperTone ProXDR. Queste tre parti lavorano in tandem per fornire ciò che le due aziende descrivono come "imaging a livello di sistema end-to-end".

Il sistema HyperTone All Main Camera System è descritto come una novità nel settore e consente di ottenere immagini di alta qualità per ogni lunghezza focale, sia di giorno che di notte.

Oppo e Hasselblad affermano che il motore di immagine HyperTone risolve molti problemi della fotografia computazionale tradizionale e consente di ottenere meno artefatti digitali grazie a livelli di calcolo più elevati.

"L'algoritmo Extra HD, ad esempio, migliora la nitidezza del 30% e riduce il rumore del 60% utilizzando la fusione AI RAW. Il nuovo algoritmo richiede il 400% in più di potenza di calcolo, ma si traduce in dettagli più nitidi e chiari dopo l'elaborazione", affermano le aziende.


Powered by Blogger.