Header Ads

Header ADS

Skylum porta l'intelligenza artificiale generativa in Luminar Neo

 Skylum, l'azienda produttrice del software di fotoritocco Luminar Neo, ha annunciato che le tecnologie AI generative arriveranno quest'anno su Luminar Neo, a partire dal nuovo strumento GenErase la prossima settimana.

"Luminar Neo è uno dei primi editor fotografici sul mercato a introdurre la tecnologia generativa con un modello di Stable Diffusion. I nuovi strumenti basati sull'intelligenza artificiale semplificano le sfide di editing dei fotografi e consentono loro di creare immagini bellissime rimuovendo facilmente gli oggetti indesiderati, espandendo un'area o sostituendo e aggiungendo elementi specifici in una foto", spiega Skylum.

Il primo strumento in arrivo, GenErase, utilizza l'intelligenza artificiale per rimuovere le distrazioni indesiderate dalle immagini e contemporaneamente sostituirle utilizzando l'intelligenza artificiale generativa.

"Questa funzione preserva l'integrità delle foto riempiendo gli spazi vuoti con texture e altri elementi utilizzando l'intelligenza artificiale per adattarli all'area circostante", promette Skylum.

La funzione è adatta a rimuovere e sostituire oggetti nelle immagini come cartelli stradali, pali della luce, veicoli, folla indesiderata, graffiti e rifiuti e altro ancora.


Il trio di funzioni di intelligenza artificiale generativa in arrivo quest'anno in Luminar Neo è completato da GenSwap. Previsto per il rilascio a dicembre, GenSwap consente agli utenti di modificare la composizione dell'immagine sostituendo o scambiando gli oggetti in base alle richieste dell'utente. Con questa funzione, i fotografi possono aggiungere vari elementi alla scena, tra cui alberi, animali e altro.

I dettagli completi sui prezzi e sui piani di abbonamento di Skylum Luminar Neo sono disponibili sul sito web di Skylum.

Powered by Blogger.