Header Ads

Header ADS

Vivo sta lavorando ad uno smartphone con drone integrato

Vivo starebbe lavorando a uno smartphone che include un piccolo drone quadricottero integrato che scivola fuori dal corpo principale del dispositivo, si stacca e vola via per consentire selfie migliori.

Secondo le informazioni sul brevetto pubblicate pubblicamente oggi e trovate da LetsGoDigital, il design descrive quello che a prima vista potrebbe sembrare un tipico smartphone, ma nasconde un piccolo quadricottero con fotocamera e batteria integrata che può essere rimosso e fatto volare separatamente.

Il brevetto descrive un sistema a doppia fotocamera (una frontale e una rivolta verso il basso) e tre sensori di prossimità a infrarossi che in teoria permetterebbero al piccolo drone di evitare di schiantarsi contro gli oggetti.

Secondo il report, la fotocamera volante può essere fatta scivolare fuori dall'alloggiamento e rimossa interamente, per permettere al proprietario dello smartphone di scattare foto da una distanza maggiore. LetsGoDigital dice che il brevetto descrive la capacità del drone di variare o mantenere la posizione durante le riprese, sicuramente il controllo del mini-drone avviene tramite lo smartphone. E' possibile che la minuscola telecamera volante supporti il controllo dei gesti, ma questo non è menzionato nella documentazione.

Le mini fotocamere volanti non sono nuove. Il drone nella foto qui sopra si chiama Air Pix ed è grande quanto il palmo di una mano. Tuttavia, è un dispositivo separato che ha quasi le dimensioni di uno smartphone completo. L'idea di integrare una mini fotocamera volante direttamente in uno smartphone è del tutto originale per Vivo, anche se gli svantaggi di un tale design potrebbero superare i benefici.



Powered by Blogger.