Header Ads

Header ADS

Immagini surreali dell'oceano in fiamme per una fuga di gas

Una fuga di gas sottomarina nel Golfo del Messico ha portato a una serie di immagini virali del mare in fiamme. Le riprese a dir poco sconvolgenti mostrano navi antincendio che spruzzano acqua per spegnere il mare.

Venerdì mattina, intorno alle 5, una conduttura sottomarina ha preso fuoco dopo essersi rotta, causando un gigantesco anello di fiamme a ovest della penisola dello Yucatan a circa 150 metri da una piattaforma petrolifera Pemex (la compagnia petrolifera statale del Messico).

Le autorità dicono che i soccorritori della compagnia sono stati in grado di spegnere completamente l'incendio in circa 5 ore sia spruzzando acqua che usando azoto.

Il filmato dell'incendio (che sembrava lava) è diventato rapidamente virale sui social, dove la gente lo ha definito un "occhio di fuoco" e un "portale per l'inferno".


"Pemex riferisce che non sono stati segnalati feriti." scrive Reuters. "L'incendio è stato completamente spento entro le 10:30. Pemex, che ha un lungo record di incidenti industriali nei suoi impianti, ha aggiunto di aver anche chiuso le valvole del gasdotto da 12 pollici di diametro".

Il responsabile messicano della sicurezza petrolifera Angel Carrizales dell'ASEA ha utilizzato i social media per precisare che la perdita non ha provocato alcun tipo di fuoriuscita nel Golfo del Messico, anche se in realtà ancora non è chiaro da cosa sia stato alimentato l'incendio. Pemex ha lanciato un'indagine interna per determinarne la causa.


Powered by Blogger.