Header Ads

Header ADS

Daniel Kordan cattura un vulcano in eruzione e ottiene una meteora perfettamente allineata come bonus

A volte nella fotografia paesaggistica, la natura sorride alla nostra macchina fotografica sorprendendoci con molto piĆ¹ di quello che speravamo di catturare. Questa foto ne ĆØ un esempio. Mentre fotografava un vulcano in eruzione, il fotografo ha visto una stella cadente brillare nel cielo.

Nel settembre 2016, il fotografo e ambasciatore Nikon Daniel Kordan stava conducendo un workshop di fotografia a Klyuchevskaya Sopka nella penisola di Kamchatka, nell'angolo nord-est della Russia.

Con un'altezza di 15.580 piedi (4.750 metri), Klyuchevskaya ĆØ la montagna piĆ¹ alta della penisola nonchĆ© il piĆ¹ alto vulcano attivo di tutta l'Eurasia. ƈ considerata una montagna sacra da alcuni indigeni della Russia, che credono rappresenti il luogo di nascita del mondo.

La prima eruzione documentata del Klyuchevskoi risale al 1697 e da allora il vulcano erutta regolarmente, quindi ĆØ il luogo ideale da visitare se il tuo obiettivo ĆØ quello di catturare un'eruzione vulcanica senza correre rischi.

Mentre stava fotografando un'eruzione minore del vulcano con i suoi studenti, Kordan ha avuto talmente tanta fortuna che ĆØ riuscito a catturare anche una meteora.

"Con il mio gruppo siamo rimasti nel campo situato vicino a un piccolo stagno", racconta Kordan."Abbiamo catturato un'eruzione e accidentalmente anche una stella cadente durante una lunga esposizione di 25 secondi".

La composizione si ĆØ rivelata perfetta, con le scie incandescenti sia della colata lavica che della stella cadente che si rispecchiano nello stagno in primo piano.


Powered by Blogger.