Header Ads

Header ADS

Picsart, nuovo strumento di IA per aumentare e migliorare la risoluzione delle immagini

Picsart ha annunciato un nuovo strumento di intelligenza artificiale (AI) che, a suo dire, rimuove il rumore, aumenta la risoluzione delle immagini e ne migliora la qualità complessiva.

Con oltre un miliardo di utenti, che la collocano nella top 20 delle app più scaricate al mondo, Picsart sta aggiungendo una nuova funzionalità chiamata AI Enhance, il nuovo strumento consente di ingrandire le immagini e di migliorarne la qualità complessiva ai fini della stampa o della condivisione online.

Picsart afferma che AI Enhance utilizza modelli avanzati di intelligenza artificiale per rimuovere o sfocare la grana nelle immagini, aggiungere pixel, rendere più nitide e ripristinare scene e oggetti, compresi i volti.

L'azienda afferma che, tradizionalmente, questo tipo di tecnologia è stata limitata a software costosi e di qualità limitata, ma Picsart offre questo strumento facile da usare e di alta qualità a basso costo.

"Anche con l'incredibile progresso della tecnologia delle fotocamere, ci rendiamo conto che molte immagini non sono di qualità sufficientemente elevata per soddisfare tutte le esigenze creative", afferma Humphrey Shi, Chief Scientist di Picsart e fondatore di Picsart AI Research.

"Ora gli utenti possono facilmente applicare AI Enhance a qualsiasi immagine e aumentarne la qualità e la risoluzione in pochi secondi, e siamo entusiasti di fornire questa capacità non solo alla nostra comunità di creator, ma anche alle aziende che utilizzano Picsart". "

Di seguito sono riportati alcuni esempi di AI Enhance in azione, forniti da Picsart:






Powered by Blogger.