Header Ads

Header ADS

Premiere Pro ora può esportare video 10 volte più velocemente sia su Mac che PC

Adobe ha annunciato nuovi aggiornamenti delle prestazioni di Premiere Pro che includono un nuovo supporto per la codifica hardware per macOS e per le GPU AMD su Windows, che secondo Adobe si traduce in tempi di esportazione molto più rapidi.

Esportazioni più veloci e altri miglioramenti della velocità

Adobe afferma di aver migliorato notevolmente i tempi di esportazione sui Mac basati su M1 e Intel, con esportazioni fino a 10 volte più veloci per HEVC 4:2:0 a 10 bit.

Le macchine Windows con GPU AMD vedono anche un'esportazione 10 volte più veloce per HEVC 4:2:0 a 10 bit.

Per accedere a questi tempi di esportazione più rapidi, selezionare HEVC dal menu a tendina Formato in Impostazioni di esportazione. Quindi, nella scheda Video, andare su Impostazioni di codifica. Se il sistema supporta la codifica hardware, il campo Prestazioni è impostato su Codifica hardware. Impostare il livello del profilo su Principale 10. Impostando la codifica software si disattiva la codifica hardware e Adobe Premiere Pro non utilizzerà l'hardware per codificare i media.

Oltre a questi miglioramenti della velocità di esportazione, Adobe afferma di aver migliorato anche la registrazione delle schermate Quicktime e di aver apportato miglioramenti al rendering intelligente. Secondo l'azienda, le registrazioni delle schermate effettuate con QuickTime dovrebbero essere riprodotte in modo più fluido e scorrere meglio quando vengono inserite in una timeline di Premiere. Anche il rendering intelligente è stato migliorato per essere più affidabile e veloce con i formati supportati.

Nuove funzionalità

Adobe non si è limitata a migliorare le prestazioni di Premiere Pro, ma ha anche aggiunto tre nuove funzionalità al popolare editor.

Innanzitutto, ora è possibile esportare GIF con trasparenza. L'opzione è visibile nella sezione Trasparenza del pannello di esportazione, che ora include la possibilità di selezionare "Dithered". Adobe afferma che questa opzione è stata aggiunta per facilitare la creazione di contenuti per i social media.


La versione 22.4 di Adobe Premiere Pro è ora disponibile.


Powered by Blogger.