Header Ads

Header ADS

Instagram, ecco come funzioneranno gli NFT

Instagram ha ufficialmente iniziato a testare gli NFT e proprio oggi l'azienda ha condiviso delle immagini che ci mostrano come questi ultimi si integreranno nella piattaforma. La funzione si collegherà a un portafoglio digitale, permetterà agli utenti di condividere oggetti digitali da collezione, e automaticamente etichetterà il creatore e il collezionista.

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, e il capo di Instagram, Adam Mosseri, hanno entrambi postato dei video che spiegano come e perché gli NFT sarebbero arrivati sull'app. La ragione dichiarata dall'azienda per integrare gli NFT è quella di permettere ai fan di sostenere i loro creato preferiti acquistando oggetti digitali da collezione.

Mosseri dice che ci sono molti modi con cui i creator possono fare soldi, ma che tendono ad essere rapidamente mutevoli e imprevedibili. "La creator economy è incredibilmente importante per Instagram", dice Mosseri. "Ma una delle cose più impegnative che dobbiamo risolvere come azienda è aiutare i creator a guadagnarsi da vivere facendo ciò che amano."

Meta sostiene inoltre che i creator possono usare gli NFT per "ottenere più controllo sul loro lavoro".

A tal fine, Meta afferma di star testando i collezionabili digitali con una "manciata" di creator residenti negli Stati Uniti. Il sistema comprende tre punti principali: la capacità di connettersi a un portafoglio digitale, la possibilità di condividere un NFT, e il tagging automatico di quel contenuto al creatore e al collezionista.

Dopo aver collegato un portafoglio digitale, i creator e i collezionisti avranno la possibilità di scegliere quali NFT presenti in quel portafoglio vorrebbero condividere su Instagram. Una volta che è stato condiviso, Meta afferma che verrà mostrato un effetto "shimmer" che mostra le informazioni pubbliche sull' NFT. Infine, soggetto alle impostazioni della privacy di un utente, l' NFT sarà automaticamente attribuito al creatore e al collezionista.

Instagram supporterà Ethereum e Polygon blockchains al lancio e prevede di aggiungere Flow e Solana "presto". I portafogli che sono supportati includono Rainbow, MetaMask, e Trust Wallet, e la società dice che seguirà il supporto per Coinbase, Dapper, e Phantom. L'azienda precisa che non ci saranno costi associati alla pubblicazione o alla condivisione di un NFT su Instagram.







Powered by Blogger.