Header Ads

Header ADS

Instagram introduce la didascalia automatica nelle Stories

Tramite un annuncio postato su Twitter, Instagram ha annunciato che sta introducendo una funzione di auto-captioning nelle Stories che permetterà agli utenti di aggiungere didascalie auto-generate nei video.

Seguendo le orme di TikTok che ha recentemente aggiunto la stessa funzione alla sua piattaforma, Engadget riporta che ora Instagram permetterà agli utenti di godere di contenuti con o senza audio. La funzione è particolarmente utile per i non udenti o persone con problemi di udito. 

Le didascalie sono generate automaticamente dall'app, ma gli utenti possono modificarle prima di pubblicare la storia per correggere eventuali problemi di ortografia o punteggiatura per riflettere meglio ciò che viene detto. Una volta che le didascalie vengono generate, gli utenti possono anche regolare lo stile e il colore del testo.

Stando a quanto riferito da Instagram, la funzione è in fase di lancio nelle Stories, ma in un secondo momento verrà resa disponibile anche per i Reels.

"Ora è possibile aggiungere un adesivo per le didascalie nelle Storie (in arrivo su Reels) che trasforma automaticamente ciò che dici in testo", scrive l'azienda. 

Powered by Blogger.