Header Ads

Header ADS

Trapelate le prime immagini del nuovo drone FPV di DJI

A quanto pare DJI fatica a tenere nascosti i suoi prodotti prima della presentazione ufficiale, oltre ai leak riguardanti il Mini 2, è riaccaduto con quello che dovrebbe chiamarsi "DJI FPV".

Guardando le immagini del "DJI FPV", possiamo dire con certezza che non somiglia ad alcun drone che la compagnia abbia mai lanciato prima:


Senza alcuna specifica o la minima idea sul prezzo, è difficile giudicare cosa stiamo guardando, ma le eliche a tre pale, la notevole gobba e il controller minimalista sono feature molto lontane dai  precedenti droni dell'azienda.

Tutto questo ha un senso, ovviamente, dato che le gare e le riprese in FPV mettono in primo piano la velocità rispetto a tutto il resto. Generalmente il drone si inclina ben oltre l'angolazione che si otterrebbe con un drone tradizionale per massimizzare lo slancio in avanti - e quando lo si fa, è necessaria una telecamera orientata principalmente verso l'alto, piuttosto che verso il basso. Un'altra caratteristica fondamentale dei droni FPV è il pilotaggio tramite visore e in questo caso a quanto pare il drone verrà venduto insieme agli occhiali FPV DJI.

Questi leak arrivano tutti da OsitaLV su Twitter (tramite DroneDJ), che ha la reputazione di scoprire le notizie di DJI prima che diventino ufficiali. Più recentemente, OsitaLV ha condiviso immagini e dettagli del DJI Pocket 2 quattro giorni prima dell'annuncio. Recentemente hanno anche condiviso l'immagine di un possibile Mavic Pro 3.

All'inizio del mese scorso, Brendan Schulman di DJI ha scherzato sul fatto che l'azienda potrebbe fare ancora un altro annuncio prima della fine dell'anno:



Forse si riferiva proprio a questo? 

Powered by Blogger.