Header Ads

Header ADS

Adobe svela i principali aggiornamenti in arrivo su Photoshop per iPad



Dopo il rilascio della prima versione "completa" di Photoshop per iPad, Adobe ci ha rassicurato sul fatto che i prossimi aggiornamenti saranno significativi e frequenti. Oggi Adobe ha rispettato questa promessa rivelando anche alcuni dei principali aggiornamenti che verranno implementati nei prossimi mesi.

Il rilascio di Photoshop per iPad non è andato così bene come probabilmente Adobe sperava, soprattutto dopo le prime recensioni che hanno etichettato l'app come "gravemente limitata". In un post sul blog Adobe pubblicato pochi minuti fa, Pam Clark, Product Manager di Photoshop, svela agli utenti quelle che saranno le prossime novità della tanto criticata versione iPad.

La prima caratteristica che verrà implementata sarà lo strumento Seleziona Soggetto basato sull'intelligenza artificiale ed introdotto in anteprima per il desktop nel 2017.



Inoltre, prima della fine dell'anno, Cloud Documents "diventerà più veloce che mai", consentendoti di sincronizzare i file tra le versioni iPad e Desktop di Photoshop senza interruzioni di connessione, salvando solo le modifiche apportate. "Se modifichi un solo pixel", scrive Clark, "verrà sincronizzato con il cloud solo quel pixel".

Questo è tutto per il 2019, ma Adobe promette di introdurre molto di più a partire dalla prima metà del 2020.



Il pennello Migliora Bordo e i livelli di regolazione Curve verranno inseriti anche sulla versione per iPad, entrambi di fondamentale importanza per il fotoritocco. Il team ha anche promesso che inizierà a lavorare sull'integrazione dei flussi di lavoro di Lightroom e Photoshop su iPad, semplificando il passaggio dalla modifica di un'immagine RAW in Lightroom alle principali modifiche in Photoshop senza lasciare l'iPad.
Powered by Blogger.