Header Ads

Header ADS

Questa birra è stata concepita per sviluppare la pellicola Kodak Super 8

Il popolare birrificio artigianale Dogfish Head sta per lanciare una nuova birra Gose chiamata SuperEIGHT. La birra condivide più di un semplice nome con il famoso formato Super 8 di Kodak: infatti, è stata progettata proprio per elaborare questo tipo di pellicola.



La birra ABV 5,3% è realizzata con 8 ingredienti speciali: fico d'India, mango, boysenberry, mora, lampone, sambuco, succo di kiwi e un tocco di quinoa, con un'ampia aggiunta di sale marino hawaiano.

Nel 2018, Sam Calagione, fondatore e CEO di Dogfish, si è unito al podcast Kodak The Kodakery per parlare dei processi analogici nell'era digitale. E durante la conversazione, Calagione ha appreso che l'aumento dei livelli di acidità e vitamina C in alcune birre può effettivamente funzionare come agente di sviluppo per pellicole.

Dogfish stava già lavorando ad una nuova birra con acidità e vitamina C extra, così Calagione ha chiesto loro di progettarla specificamente per processare la pellicola Kodak Super 8. Il risultato è stato SuperEIGHT e i primi lotti di birra sono stati inviati proprio a Kodak, per confermare la sua abilità di sviluppare con successo la suddetta pellicola.

Ecco la ricetta per utilizzare la birra SuperEIGHT come sviluppatore per la pellicola Kodak Tri-X:




Powered by Blogger.