Adobe Firefly trasforma testi o immagini in video realistici generati dall'intelligenza artificiale

 Adobe ha presentato in anteprima i suoi strumenti generativi all'inizio dell'anno, ma i dettagli erano relativamente scarsi. Oggi Adobe ha condiviso molte più informazioni, tra cui video reali creati con Adobe Firefly Video Model.


Adobe afferma che il suo Adobe Firefly Video Model è stato progettato per “potenziare film editors e video creators” con un'ampia gamma di strumenti per ispirare la visione creativa, colmare le lacune nella timeline di editing di un video o aggiungere nuovi elementi a clip esistenti.


“Firefly Video Model amplierà la famiglia di modelli generativi di IA di Adobe, che già comprende un Image Model, un Vector Model e un Design Model, rendendo Firefly l'offerta di modelli più completa per i team creativi”, afferma Adobe. “Ad oggi, Adobe Firefly è stato utilizzato per generare oltre 12 miliardi di immagini a livello globale”.

Nel corso di quest'anno saranno rese disponibili al pubblico in forma beta le nuove funzionalità Text to Video e Image to Video di Firefly sul Web, mentre alcune funzionalità di AI saranno implementate in modo nativo in Adobe Premiere Pro, che ieri è stato aggiornato con una suite di nuovi strumenti di color grading.

Text to Video consente agli utenti di generare videoclip attraverso semplici messaggi di testo. Queste indicazioni sono reattive a testi specifici relativi alla videocamera, come l'angolazione, il movimento e lo zoom. Con Image to Video, gli utenti possono fornire a Firefly fotogrammi di riferimento per generare clip in movimento.

La beta di Adobe Firefly Video Model verrà rilasciata prima di fine anno.


Powered by Blogger.