Header Ads

Header ADS

Meta lancia un generatore di immagini AI autonomo


Meta ha lanciato un generatore di immagini AI standalone per competere con prodotti del calibro di DALL-E e Midjourney.

Gli utenti di Facebook Messenger potrebbero aver già notato che è possibile generare immagini con l'intelligenza artificiale (AI) digitando "/immagine" e poi digitando una richiesta per l'immagine che si desidera vedere.

Ora Meta sta portando questa tecnologia fuori dall'app di messaggistica, creando un generatore di immagini AI autonomo con un proprio URL. In un post sul blog, l'azienda scrive che "è stato un piacere sentire le persone che utilizzano Imagine, la funzione di generazione di immagini da testo di Meta AI, per creare contenuti divertenti e creativi nelle chat".

"Oggi stiamo ampliando l'accesso a Imagine al di fuori delle chat, rendendolo disponibile negli Stati Uniti al link imagine.meta.com. Questa esperienza indipendente per gli hobbisti creativi consente di creare immagini con la tecnologia di Emu, il nostro modello di base per le immagini."

Emu è il software di intelligenza artificiale alla base dell'offerta di immagini AI di Meta, annunciata il mese scorso sotto forma di Emu Edit e Emu Video.

Emu Edit consente agli utenti di modificare le immagini sulla base di input testuali - in modo simile al Riempimento generativo di Adobe Photoshop - ma ciò che differisce da Emu Edit è che gli utenti non devono selezionare l'elemento che vogliono modificare, ma solo descriverlo e l'intelligenza artificiale capirà la richiesta.

Powered by Blogger.