Header Ads

Header ADS

DJI annuncia il nuovo Mini 4 Pro


DJI ha annunciato il nuovo DJI Mini 4 Pro, drone progettato per essere un compagno perfetto per gli avventurieri e gli appassionati di outdoor, il Mini 4 Pro incorpora un sofisticato rilevamento omnidirezionale degli ostacoli e la tecnologia di trasmissione video O4 di DJI.

"Il Mini 4 Pro sposa perfettamente le funzionalità di livello professionale mantenendo il suo caratteristico design leggero, offrendo libertà e adattabilità senza pari", afferma Ferdinand Wolf, Direttore Creativo di DJI. "Questo drone si presenta come l'ultimo tuttofare, progettato per elevare il vostro kit di strumenti creativi".

Il sensore di immagine da 48 megapixel offre foto RAW e video HDR 4K/60p.

Il cuore del Mini 4 Pro è un sensore di immagine CMOS da 48 megapixel da 1/1,3" e una nuova piattaforma di elaborazione delle immagini. Come molti altri sistemi di ripresa, il Mini 4 Pro include un doppio ISO nativo. Al sensore da quasi 50 megapixel è abbinato un obiettivo f/1,7 equivalente a 24 mm con un campo visivo di 82,1°. Il sensore stesso è rimasto invariato rispetto al DJI Mini 3 Pro.

Oltre alle immagini fisse da 48 megapixel, il nuovo drone gira video 4K/60p HDR e registra filmati 4K in slow-motion fino a 100 fotogrammi al secondo. La registrazione video beneficia anche di un algoritmo di riduzione del rumore migliorato nella modalità Night Shots. Il drone include anche la funzione True Vertical Shooting, una modalità speciale ottimizzata per i social media e i video degli smartphone.

Il drone cattura anche video D-Log M a 10 bit, che DJI promette di garantire "colori naturali" e luminosità "true-to-life". Le modalità video HDR sono affiancate dalla tecnologia SmartPhoto per le immagini fisse. Oltre all'acquisizione di immagini RAW, la modalità SmartPhoto utilizza l'imaging HDR, il riconoscimento delle scene e altro ancora per catturare immagini che promettono di essere belle già senza editing.

Come il suo predecessore, il Mini 4 Pro pesa solo 249 grammi. Oltre a essere facile da trasportare, il design leggero del drone garantisce anche la possibilità di farlo volare legalmente in molti Paesi e regioni. 

Miglioramento dell'evitamento degli ostacoli

Volare senza preoccupazioni è uno degli obiettivi di DJI con il suo drone Mini 4 Pro. Il nuovo Mini presenta caratteristiche di sicurezza migliorate, tra cui un'efficiente rilevamento omnidirezionale degli ostacoli, migliorato rispetto al rilevamento tridirezionale del suo predecessore. Il nuovo drone rileva gli ostacoli da tutte le direzioni utilizzando più sensori grandangolari e verso il basso. Include anche un sistema di assistenza avanzata al pilota (APAS), che consente la frenata automatica e l'aggiramento degli ostacoli.

Il DJI Mini 4 Pro è ora disponibile in diverse configurazioni.
Powered by Blogger.