Header Ads

Header ADS

TikTok pagherà i creatori di Effetti e Filtri


TikTok sta introducendo un nuovo fondo da 6 milioni di dollari per pagare i creator che realizzano effetti e filtri virali, nel primo sistema di ricompense di questo tipo sulla piattaforma.

TikTok ha annunciato oggi il lancio di un nuovo fondo "Effect Creator Rewards" che pagherà i propri utenti per gli effetti che realizzano attraverso la piattaforma di sviluppo AR dell'app, Effect House.

L'azienda ha dichiarato che offrirà ai creator che vivono in regioni selezionate un altro modo "per monetizzare i loro contenuti in modo autentico". Il fondo di 6 milioni di dollari fornirà pagamenti in base al coinvolgimento degli utenti.

Al momento del lancio, per ogni effetto utilizzato in 500.000 video unici entro 90 giorni dalla pubblicazione, un creator riceverà 700 euro. 

Ogni utente di TikTok può pubblicare un solo video al giorno. Pertanto, se un utente di TikTok pubblicasse una dozzina di clip con il filtro di un creatore in un giorno, questo conterebbe come un video unico contro le 500.000 clip richieste per essere ricompensati.

TechCrunch riporta che un portavoce di TikTok ha confermato che il nuovo fondo sarà disponibile negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

"Quando abbiamo lanciato la beta di Effect House - completa di strumenti di sviluppo, guide e risorse per l'apprendimento - il nostro obiettivo era quello di dotare designer, sviluppatori e creator di tutto il necessario per costruire effetti dinamici per la comunità globale di TikTok", scrive la società in un post sul blog che annuncia il fondo.

"Il nostro investimento in Effect Creator Rewards rafforza questo impegno, ampliando le opportunità per i creatori di effetti e contribuendo a sostenere e premiare la loro passione e creatività".


Powered by Blogger.