Header Ads

Header ADS

Il nuovo Magic Editor di Google utilizza l'intelligenza artificiale per rivoluzionare le vostre foto

L'ultima novità di Google Foto è una funzione chiamata Magic Editor, che utilizza l'intelligenza artificiale generativa per consentire di apportare modifiche importanti a una foto senza l'utilizzo di strumenti professionali. L'azienda ha rivelato questa funzione al Google I/O 2023.

Google ha condiviso un paio di esempi di Magic Editor in azione, entrambi piuttosto interessanti. In uno di questi, nella foto di una persona di fronte a una cascata, Google sposta interamente la persona sul lato della foto, cancella le persone sullo sfondo e modifica il cielo. Come potete vedere in questa GIF:

In un'altra foto, Magic Editor sposta un bambino seduto su una panchina verso il centro dell'immagine, generando "nuove" parti della panchina e palloncini a sinistra per riempire lo spazio. In questo esempio, Google rende il cielo più accattivante. Guardate la GIF:

Si tratta di un'operazione impressionante e di un chiaro passo in avanti rispetto a funzioni fotografiche come Photo Unblur e Magic Eraser. Sicuramente, non è ancora perfetto, visti gli artefatti residui, come le pieghe nella cinghia della borsa nella foto della cascata e un'ombra fuori posto sotto la panchina nella seconda. Ma lo strumento verrà sicuramente perfezionato nel corso del tempo.


Powered by Blogger.