Header Ads

Header ADS

Instagram permette agli utenti di inserire fino a 5 link nella biografia


Meta ha deciso di consentire agli utenti di Instagram di aggiungere fino a cinque link nella loro biografia.

L'amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato il cambiamento martedì scorso: ciò significa che gli utenti di Instagram non dovranno più utilizzare Linktree per aggiungere più link alla propria biografia.

Per utilizzare la funzione, gli utenti dovranno premere il pulsante "Modifica profilo" che appare sopra la griglia dei post.

Gli utenti di Instagram possono quindi trascinare e rilasciare i link nell'ordine in cui vogliono che appaiano. Se un utente inserisce più di un link sul proprio profilo, Instagram troncherà il primo link e indicherà quanti ne seguono. Toccando il primo link visualizzato si apre una schermata di selezione che consente agli utenti di vedere tutti i link contemporaneamente.

Vale la pena notare che i link si apriranno all'interno dell'app di Instagram anziché in una finestra separata del browser.

Se gli utenti di Instagram vogliono aprire il link in un altro browser, come Safari o Google Chrome, devono toccare il menu a tre punti nella parte superiore della pagina e selezionare "apri nel browser di sistema".

Instagram ha iniziato a testare in sordina la funzione che consente di inserire più link a un profilo con alcuni creator selezionati nel mese di ottobre. Tuttavia, da oggi Instagram la renderà disponibile a tutti gli utenti.

Meta ha sottolineato che la funzione sarà disponibile per "tutti gli account", compresi quelli aziendali.



Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita) 

Powered by Blogger.