Header Ads

Header ADS

Twinmotion semplifica la generazione di mondi virtuali e fotorealistici

Twinmotion, uno strumento di visualizzazione in tempo reale basato sull'Unreal Engine di Epic, è in grado non solo di generare foto di prodotti in 3D, dalle scarpe alle automobili, ma anche di creare interi mondi fotorealistici.

Il software era originariamente destinato a utenti come architetti, urbanisti, professionisti del paesaggio e designer per poter lavorare su rendering di prodotti di consumo o fornire immagini di spazi in un sistema semplice e intuitivo, ma la piattaforma è diventata abbastanza potente da sostituire completamente anche la maggior parte delle fotografie di prodotto.

In una recente dimostrazione del primo importante aggiornamento del software per il 2023, Twinmotion ha dimostrato che non solo è in grado di renderizzare interi edifici o paesaggi immaginari, ma può anche essere utilizzato per generare foto di prodotti fotorealistici come scarpe, borse o persino automobili.

Nel primo aggiornamento dell'anno, l'azienda ha semplificato l'interfaccia utente, aggiunto materiali nuovi e migliorati per rendere gli oggetti più realistici, migliorato la capacità di tracciare i percorsi, aggiunto 1.000 nuove risorse e persino creato modelli specifici per ogni settore che rendono ancora più facile la creazione di nuovi rendering.

L'aggiunta di modelli e l'ampliamento dei materiali disponibili sono particolarmente degni di nota per il modo in cui influiscono sulla capacità del software di creare facilmente prodotti fotorealistici. L'azienda non solo ha semplificato la creazione di una foto di prodotto, ma può essere utilizzata per collocare quel prodotto in molti ambienti diversi, con un controllo completo sull'illuminazione e persino sul periodo dell'anno, se un prodotto è collocato all'esterno.


In pratica, con gli strumenti disponibili in Twinmotion, sarebbe possibile portare un prodotto dalla fase di progettazione a quella pubblicitaria senza mettersi a fotografare il prodotto nella realtà: tutto può essere realizzato digitalmente.

Twinmotion è attualmente disponibile per il download come prova gratuita per MacOS o Windows. Può essere concesso in licenza commerciale per un costo iniziale di 500 euro. È gratuito per studenti ed educatori.






Powered by Blogger.