Header Ads

Header ADS

Twinmotion semplifica la generazione di mondi virtuali e fotorealistici

Twinmotion, uno strumento di visualizzazione in tempo reale basato sull'Unreal Engine di Epic, รจ in grado non solo di generare foto di prodotti in 3D, dalle scarpe alle automobili, ma anche di creare interi mondi fotorealistici.

Il software era originariamente destinato a utenti come architetti, urbanisti, professionisti del paesaggio e designer per poter lavorare su rendering di prodotti di consumo o fornire immagini di spazi in un sistema semplice e intuitivo, ma la piattaforma รจ diventata abbastanza potente da sostituire completamente anche la maggior parte delle fotografie di prodotto.

In una recente dimostrazione del primo importante aggiornamento del software per il 2023, Twinmotion ha dimostrato che non solo รจ in grado di renderizzare interi edifici o paesaggi immaginari, ma puรฒ anche essere utilizzato per generare foto di prodotti fotorealistici come scarpe, borse o persino automobili.

Nel primo aggiornamento dell'anno, l'azienda ha semplificato l'interfaccia utente, aggiunto materiali nuovi e migliorati per rendere gli oggetti piรน realistici, migliorato la capacitร  di tracciare i percorsi, aggiunto 1.000 nuove risorse e persino creato modelli specifici per ogni settore che rendono ancora piรน facile la creazione di nuovi rendering.

L'aggiunta di modelli e l'ampliamento dei materiali disponibili sono particolarmente degni di nota per il modo in cui influiscono sulla capacitร  del software di creare facilmente prodotti fotorealistici. L'azienda non solo ha semplificato la creazione di una foto di prodotto, ma puรฒ essere utilizzata per collocare quel prodotto in molti ambienti diversi, con un controllo completo sull'illuminazione e persino sul periodo dell'anno, se un prodotto รจ collocato all'esterno.


In pratica, con gli strumenti disponibili in Twinmotion, sarebbe possibile portare un prodotto dalla fase di progettazione a quella pubblicitaria senza mettersi a fotografare il prodotto nella realtร : tutto puรฒ essere realizzato digitalmente.

Twinmotion รจ attualmente disponibile per il download come prova gratuita per MacOS o Windows. Puรฒ essere concesso in licenza commerciale per un costo iniziale di 500 euro. รˆ gratuito per studenti ed educatori.






Powered by Blogger.