Header Ads

Header ADS

Il software Audio Design Desk usa l'intelligenza artificiale per aggiungere effetti sonori

Audio Design Desk (ADD) è un programma che combina un'enorme libreria di suoni e musiche royalty-free con l'intelligenza artificiale (AI) per aggiungere rapidamente e con precisione effetti sonori a un montaggio video.


La premessa di ADD è che adotta un approccio diverso, basato sull'intelligenza artificiale, per inserire effetti sonori, musica ed effetti sonori in generale nei montaggi video. Ciascuno dei suoi migliaia di suoni capisce dove deve essere posizionato e si sincronizza perfettamente con il video, una pratica che normalmente richiede ore di lavoro.

L'azienda afferma che ogni suono viene fornito con un punto di sincronizzazione incorporato, in modo che, una volta posizionato, arrivi sulla timeline nel punto giusto.

ADD afferma che questo è possibile grazie al sistema Sonic Intelligence, in attesa di brevetto, che è in grado di capire dove posizionare gli oltre 80.000 suoni. La tecnologia è abbastanza precisa che chi sta leggendo questa storia probabilmente ne ha già visto i risultati: ADD è in uso presso Hulu, Netflix, Amazon Prime Video, HBO Max e Bravo.

Le versioni precedenti di ADD richiedevano l'uso di un software autonomo e separato, ma con ADD 2.0 le cose cambiano. L'azienda ha aggiunto integrazioni dirette con Adobe Premiere Pro, DaVinci Resolve e Final Cut Pro, sincronizzandosi con le timeline di questi editor video e scambiando dati in tempo reale. ADD si integra con Frame.io dal 2020.

Quest'ultima versione è dotata di un nuovo sistema di archiviazione cloud e della possibilità di collaborare in tempo reale per i team, che secondo ADD rende molto più semplice il processo di collaborazione con altri creativi e la consegna degli asset finali.

I prezzi di ADD possono essere personalizzati in tre modi diversi: abbonamenti mensili o annuali e l'opzione di acquistare una licenza perpetua. I piani partono da 8,99 euro al mese, 89 euro all'anno o il software può essere acquistato con un pagamento unico a partire da 200 euro. I dettagli su tutte le opzioni di prezzo sono disponibili sul sito web di ADD.



Powered by Blogger.