Header Ads

Header ADS

DJI lancia i nuovi visori Integra e RC Motion 2 come aggiornamenti per Avata


DJI sta introducendo due nuovi modi di pilotare il drone DJI Avata: il visore DJI Integra e il DJI RC Motion 2.

I visori Integra sono dotati di schermi micro-OLED, trasmissione video DJI O3+ a bassissima latenza e di quello che l'azienda descrive come un "design integrato". Il nuovo RC Motion 2 è un controller con joystick utilizzabile con una sola mano che, secondo DJI, offre un'impugnatura più ergonomica e funzioni aggiuntive che "migliorano" il controllo del volo.

Visore DJI Integra

Il "design integrato" di cui DJI si vanta è quello che fonde l'archetto e la batteria del visore in un unico elemento, che secondo l'azienda libera i piloti da cavi di collegamento allentati e permette loro di indossare e togliere gli occhiali più facilmente. DJI afferma che l'archetto con batteria integrata è leggero, bilanciato e molto comodo, pur offrendo due ore di autonomia. La trasmissione video DJI O3+ offre una latenza ultrabassa di 30 millisecondi e una trasmissione video stabile. I visori Integra dispongono anche di un GPS integrato che consente ai piloti di volare senza collegarsi a uno smartphone.


I visori sono dotati di due schermi micro-OLED HD 1080p che, secondo DJI, sono in grado di offrire "colori fedeli alla realtà" e, grazie alla tecnologia OLED, un eccellente contrasto tra luce e buio grazie alla capacità di visualizzare neri puri. 

Gli schermi hanno una frequenza di aggiornamento di 100 Hz e la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light, che secondo DJI consente un'esperienza visiva più fluida e confortevole.

DJI RC Motion 2

L'RC Motion 2 è dotato di una tecnologia di rilevamento del movimento e di un joystick aggiornato, per un'esperienza che DJI definisce intuitiva e che consente a piloti di ogni livello di navigare e manovrare facilmente l'Avata. Il joystick stesso ora include un acceleratore con funzione di inversione che, secondo DJI, supporta il volo multidirezionale, compreso quello verticale, all'indietro e laterale. Un selettore Fn consente ai piloti di regolare rapidamente ISO, otturatore e altri parametri della fotocamera senza dover interagire con gli occhiali.


"In combinazione con DJI Avata e DJI Integra, i movimenti della mano dell'utente dettano la direzione di volo del velivolo, offrendo un'esperienza di volo coinvolgente che da la sensazione di essere al posto di pilotaggio", afferma DJI.



Powered by Blogger.