Header Ads

Header ADS

Insta360 ONE RS, la nuova action cam da 48MP con lenti intercambiabili

Insta360 ha annunciato la ONE RS, una action camera modulare che presenta lo stesso design a tre moduli della ONE R.


La ONE RS non solo vanta un nuovo modulo fotocamera intercambiabile, ma anche un nuovo processore e una batteria più grande che la fanno posizionare un passo sopra la Insta360 ONE R lanciata nel gennaio del 2020.

Il nuovo obiettivo e il Core sono compatibili con le precedenti fotocamere della generazione ONE R. L'obiettivo 5.7K 360 e il grandangolare da 1 pollice 5.3K (co-progettato con Leica), sono completamente compatibili con il nuovo sistema.

Obiettivo 4K Boost

La ONE RS è dotata di un nuovo sensore e una parte modulare dell'obiettivo chiamata 4K Boost Lens. La fotocamera dispone di un sensore da 1/2 pollice da 48 megapixel che le permette di catturare scatti vibranti e dettagliati fino a 4K 60p insieme a foto da 48 megapixel "migliori della categoria".


La nuova arrivata è dotata di due nuove modalità di cattura. La prima modalità è Active HDR, specificamente progettata per l'azione. Insta360 dice che Active HDR mantiene il video stabilizzato mentre la fotocamera si muove, riducendo al minimo le immagini fantasma e rivelando i dettagli di luci ed ombre.

La seconda modalità è chiamata 6K widescreen, che utilizza la risoluzione del sensore da 48 megapixel per produrre filmati 6K ad altissima risoluzione in un rapporto 2,35:1 per un look widescreen cinematografico.


Il supporto per il 4K Boost Lens sulle vecchie fotocamere ONE R arriverà con un aggiornamento del firmware post-lancio.


Il nuovo Core, dove risiede il processore della fotocamera, presenta diversi aggiornamenti rispetto alla ONE R. In primo luogo, ha un microfono aggiuntivo che secondo Insta360 offrirà in un audio più nitido e fedele. Il nuovo Core supporta anche connessioni WiFi più veloci del 50%. Una delle nuove caratteristiche di spicco è che l'ONE RS Core consente una nuova funzione "Instant Zoom", che permette ai creatori di zoomare digitalmente fino a 2.7x durante la registrazione di video per nuovi effetti creativi. Infine, la ONE RS ha un menu rapido che permette agli utenti di accedere facilmente alle modalità di ripresa preimpostate.


Il nuovo Core ha anche permesso a Insta360 di aggiungere la sua tecnologia FlowState Stabilization nell'ONE RS, il che significa che la stabilizzazione migliorata è ora applicata in-camera. L'azienda dice che le riprese con l'ONE RS sono più fluide e non hanno più bisogno di essere elaborate in seguito.

Il nuovo sistema è impermeabile fino a 5 metri, ma la ONE RS non si limita ad essere una action camera. Insta360 le ha permesso di funzionare come una webcam se collegata a un pc.

Powered by Blogger.