Header Ads

Header ADS

Instagram, è ufficialmente iniziato il rollout del feed cronologico

Più di cinque anni dopo aver eliminato il feed cronologico per sostituirlo con un sistema basato su algoritmi, Instagram torna ufficialmente sui suoi passi.


Il "capo" di Instagram Adam Mosseri ha rivelato ufficialmente la possibilità di tornare a un feed cronologico. Mosseri afferma che ora esistono due opzioni per organizzare il feed: Preferiti e Seguiti.

I preferiti mostrano gli ultimi post degli account selezionati dall'utente, come i migliori amici e i creator preferiti. Mentre l'opzione seguiti mostra semplicemente i post delle persone seguite.

"Usa preferiti per vedere i post più recenti degli account che hai aggiunto alla tua lista dei preferiti", spiega Mosseri. "Puoi aggiungere fino a 50 account alla tua lista, e modificarla in qualsiasi momento - le persone non vengono notificate quando vengono aggiunte o rimosse. I post degli account nella tua lista dei preferiti saranno anche mostrati più in alto nel tuo feed".

Sia preferiti che seguiti ordineranno i post in ordine cronologico, ma il feed basato sull'algoritmo non sparirà, e le nuove opzioni non verranno attivate di default. Ciò significa che ora abbiamo tre possibili feed che possono essere visualizzati in Instagram: Preferiti, Seguiti e Home, il feed con cui gli utenti hanno familiarizzato negli ultimi cinque anni..

Come utilizzare il feed cronologico su Instagram

Sia preferiti che seguiti utilizzano il formato cronologico e possono essere selezionati toccando il logo di Instagram posizionato nell'angolo in alto a sinistra della schermata iniziale. Da lì, toccare Seguiti o Preferiti per vedere i rispettivi feed.


Mosseri ha originariamente detto che il feed cronologico sarebbe tornato durante un'audizione del Senato riguardante la sicurezza dei giovani su Instagram. In un post sul blog di giugno, Mosseri ha spiegato che l'algoritmo è stato aggiunto perché sosteneva che gli utenti stessero perdendo grande parte dei loro feed.


Powered by Blogger.