Header Ads

Header ADS

Unboxing del DJI Mavic Air 2s: sensore da 1 pollice, video 5.4K e raggio d'azione di 12km

Il drone DJI Mavic Air 2s sarà in vendita dal 15 di questo mese, ma qualcuno è stato in grado di acquistarne uno in anticipo e ha deciso di pubblicare un unboxing.

Il DJI Mavic Air 2s , sarà disponibile dal 15 aprile ad un prezzo di €1,299 per la versione Fly More Combo

Il Mavic Air 2 è stato un grande rilascio per numerosi motivi. Si trattava di un aggiornamento mostruoso rispetto al Mavic Air originale per quanto riguarda le specifiche della fotocamera, gamma e tempo di volo. Ma sembra che DJI non abbia finito di aggiungere nuovi droni alla sua collezione.

Un fortunato Youtuber, chiamato Offroad Drone, è stato in grado di mettere le mani sul drone in anticipo e ha deciso di mostrarlo pubblicamente in un video:


Se non avete tempo di guardare il video qui sopra, allora permetteteci di introdurvi le novità del nuovo Mavic Air 2s.

In primo luogo, questo drone ha un sensore CMOS da 1 pollice (contro 1/2 pollice sul Mavic Air 2) che lo rende ottimo per girare video e foto. A proposito, il Mavic Air 2s può registrare video fino a 5.4K, che equivale a una risoluzione di 5472x3078, fino a 30 fotogrammi al secondo. E' ancora presente l'opzione per registrare in 4K a 60 fotogrammi al secondo (l'Air 2 normale arriva al massimo a 4K 60fps).

Il drone ha un obiettivo ad apertura fissa ed è impostato a f2.8. E con i suoi 22 mm, ci si può aspettare che l'Air 2s si adatti a tutto ciò che è nell'inquadratura senza allontanarsi troppo. L'ultima novità ma non meno importante, riguarda la ripresa di immagini a 20 megapixel effettivi. Rispetto al Mavic Air 2, i Megapixel sono inferiori, ma quel sensore da 1 pollice si traduce nella possibilità di catturare più gamma dinamica.

Tirando le somme, il Mavic Air 2s ha un tempo di volo di 31 minuti, che non è male, ma si tratta di 3 minuti in meno rispetto al Mavic Air 2. E ci si può aspettare di volare fino a 12 chilometri, in presenza di visuale libera e senza alcuna interferenza radio. Sorprendentemente, la distanza aumenta di 2 chilometri rispetto all'Air 2.

Il drone sarà in vendita a 1.299 euro per il pacchetto Fly More Combo.

Powered by Blogger.