Header Ads

Header ADS

Canon potrebbe annunciare a breve una fotocamera Mirrorless rivoluzionaria

Sappiamo che la EOS R1, la fotocamera Mirrorless di punta Canon, verrà commercializzata entro la fine di quest'anno. Tuttavia, è appena trapelata l'immagine di un'altra fotocamera, e sembra che Canon abbia grandi piani. 

Nokishita ha fatto trapelare la prima immagine della EOS R3, che stando a quanto si vocifera avrà un annuncio di sviluppo imminente.

Un corpo della serie 3 non si vedeva dai tempi della pellicola, quindi è un po' difficile ipotizzare quale potrebbe essere il posto di questo corpo macchina nella linea Mirrorless di Canon. Detto questo, i numeri più bassi corrispondono a capacità maggiori, quindi una R3 sarebbe posizionata sotto l'ammiraglia R1, ma sopra la già capace R5. Molto probabilmente si tratterà di un corpo ad altissima risoluzione. Non sarebbe la prima volta che l'azienda monta un'impugnatura integrata su un corpo macchina ad alta risoluzione; negli anni 2000, prima della 1D X, la linea di punta era effettivamente divisa in due. La linea 1D consisteva di corpi ad alta velocità e bassa risoluzione con sensori APS-H destinati allo sport, alla fauna selvatica e al fotogiornalismo, mentre la linea 1Ds aveva corpi full frame con maggiore risoluzione destinati al lavoro in studio. La EOS R3 potrebbe essere l'analogo della 1Ds. Speriamo di vedere presto un annuncio di sviluppo. 



Powered by Blogger.