Header Ads

Header ADS

Instagram sta testando l'aggiunta degli 'Aggiornamenti di Stato'

Instagram starebbe testando una nuova funzione che consente agli utenti di condividere gli aggiornamenti di stato.

Sì, la stessa funzione che era un punto fermo di Facebook nel 2007 sta tornando in auge. O, almeno, la società madre Meta (che possiede sia Facebook che Instagram) ha intenzione di fare un salto nel passato. La condivisione di stato permetterà di scrivere un messaggio che scomparirà dopo 24 ore, proprio come accade con le storie.

L'aggiornamento non è stato ancora annunciato ufficialmente da Instagram e non tutti gli utenti ne dispongono, quindi non è chiaro per quante persone sia stato avviato il test, quali siano le località incluse o quanto durerà.

L'aggiornamento di stato ha fatto recentemente la sua comparsa anche altrove. Twitter, tra tutti, sta permettendo ad alcuni utenti di aggiungere ai propri tweet degli stati preimpostati. 

Per verificare se la nuova funzione è disponibile, assicuratevi che l'app Instagram sia aggiornata. Da lì, spostatevi nella scheda Messaggi per vedere se la nuova funzionalità appare sotto la barra di ricerca. In tal caso, un messaggio vi incoraggerà a "Condividere ciò che vi passa per la testa...". Si tratta di un modo divertente per tenere gli altri aggiornati sui cambiamenti della nostra vita.

È una mossa curiosa, visto che Meta continua a perdere punti. La maggior parte degli aggiornamenti di Facebook e Instagram sono stati fatti per copiare le funzioni di altre applicazioni, tra cui TikTok e BeReal. 

Powered by Blogger.