Header Ads

Header ADS

DJI Mini 3 Pro: La caratteristica che nessun altro drone consumer di DJI ha

Il DJI Mini 3 Pro sembrerebbe in fase di arrivo e si conoscono già alcuni dettagli che riguardano i suoi upgrade, come il sensore più grande. Ma le foto trapelate suggeriscono che potrebbe avere una caratteristica che non è disponibile su nessun precedente drone consumer di  DJI (Mavic 3 compreso).


Nelle ultime settimane abbiamo assistito a un crescente numero di foto e video del DJI Mini trapelate grazie a @DealsDrone.

Tra le presunte caratteristiche del Mini 3 troviamo un sensore più grande da 1/1,3 pollici o 1 pollice, che sarebbe oltre 4 volte più grande del sensore da 1/2,3 pollici del Mini 2.  Si dice anche che avrà ulteriori capacità di evitare gli ostacoli, il tutto rimanendo sotto i 250 grammi. 


Ma il Mini 3 ha anche un insolito spazio tra i due sensori anti-ostacoli anteriori.  Tale "apertura" potrebbe suggerire una caratteristica unica che lo farebbe distinguere da tutti gli altri droni Mavic, tra cui il drone di punta Mavic 3, parliamo di una fotocamera che inclinabile verso l'alto a qualsiasi angolazione (questo consentirebbe di inquadrare il cielo).  Questa caratteristica potrebbe significare che il Mini 3 può scattare foto e video inclinati verso l'alto a differenza degli altri droni della serie Mavic.  Inoltre, potrebbe integrare una feature per scattare foto a 360°.


Molti droni DJI hanno una funzione integrata per scattare foto aeree a 360.  Per scattare queste foto, il drone inclina la fotocamera a vari angoli e poi ruota fino a quando non ha scattato una foto in tutte le direzioni possibili.  Il problema è che su tutti i droni DJI consumer rilasciati fino ad oggi, la fotocamera può solo inclinarsi fino ad un massimo di circa 30 gradi.  Questo significa che non può scattare una foto dritta verso l'alto, e i panorami avranno un grande punto cieco nello zenit (la parte superiore della foto a 360).  

Il Mini 3 non sarebbe il primo drone ad avere una tale capacità.  Il Parrot Anafi può fare la stessa cosa, e infatti è in grado di scattare foto a 360° completamente sferiche.



Powered by Blogger.