Header Ads

Header ADS

Gli NFT sono pronti a sbarcare su Instagram


Mark Zuckerberg ha confermato che gli NFT stanno per sbarcare su Instagram. Inoltre, afferma che la società prevede di consentire agli utenti di coniarli all'interno dell'applicazione. 

"Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve", ha detto Zuckerberg, parlando ad un evento al South By Southwest (SXSW). 

Secondo Casey Newton di The Verge, Zuckerberg ha aggiunto che spera che gli NFT verranno implementati su Instagram nei prossimi mesi. Ma lo stesso Zuckerberg non ha dettagliato alcuna specifica su come gli NFT verranno integrati nella piattaforma, ha suggerito che avrebbe permesso agli attuali proprietari di NFT di mostrare le opere d'arte che avevano acquistato e la possibilità di coniare nuovi NFT nell'app.

Zuckerberg ha anche detto che gli NFT giocherebbero un ruolo importante nella sua visione del metaverso.

"L'abbigliamento che il vostro avatar indossa nel metaverso, può essere facilmente trasformato in un NFT e potete portarlo tra i vostri diversi luoghi", continua. "C'è un mucchio di cose tecniche che devono essere risolte prima che questo possa davvero accadere senza intoppi".

Le dichiarazioni di Zuckerberg confermano un rapporto del Financial Times di gennaio che che affermava che Meta stava esplorando come portare gli NFT su Instagram. All'epoca, i piani erano nelle loro fasi iniziali e sia Facebook che Instagram stavano progettando e "preparando" caratteristiche che avrebbero permesso agli utenti di visualizzare le NFT come immagini del loro profilo e anche un sistema prototipo che avrebbe permesso agli utenti di coniugare nuovi NFT su entrambe le piattaforme. 

Lo scorso dicembre, il capo di Instagram Adam Mosseri ha detto che credeva che gli NFT fossero "uno spazio interessante" in cui Instagram potrebbe prendere parte attivamente per "sperare di aiutare i creators".



Powered by Blogger.