Header Ads

Header ADS

Instagram sta lavorando a una nuova funzione che ti permetterà di modificare l'ordine dei post


Instagram sta lavorando a una nuova funzione che permetterà agli utenti di personalizzare l'ordine in cui le foto appaiono nel loro profilo. La funzione di personalizzazione della griglia è stata recentemente scoperta tramite un'analisi del codice sorgente dell'app.

La caratteristica è stata scoperta dallo sviluppatore e specialista di reverse engineering Alessandro Paluzzi che in passato ci ha svelato in anteprima molte altre novità, compresi gli abbonamenti ai profili e la possibilità di caricare foto da un browser desktop.

Nella sua ultima scoperta, Paluzzi ha trovato una nuova opzione nella pagina delle informazioni del profilo chiamata "Modifica Griglia". Attraverso di essa, ha scoperto la possibilità di riordinare le foto di un profilo con una modalità "drag and drop" che gli ha permesso di riorganizzare le immagini secondo le sue preferenze, liberando la pagina del profilo dal mostrare foto e video rigorosamente in ordine sequenziale dal più recente al più vecchio.

La caratteristica potrebbe beneficiare notevolmente i fotografi che preferiscono mettere in vetrina i loro lavori migliori, che potrebbero non rientrare tra i post più recenti. Anche se eccitante, non tutte le caratteristiche che Paluzzi scopre nel codice vengono lanciate al grande pubblico, alcune non arrivano nemmeno nella fase di beta testing. 

Instagram non ha nascosto di aver intenzione di concentrarsi su shopping e video, e feature come la personalizzazione del feed sembrano integrarsi bene con questi obiettivi.

L'azienda ha apportato numerose modifiche alla sua app nel corso degli ultimi mesi, compresa la possibilità di impedire ai siti web di incorporare le immagini e gli sforzi per riportare il feed cronologico. Altri aggiustamenti sono stati progettati più per tutelare i giovani utenti (come le funzioni di sicurezza avanzate e i controlli parentali).


Powered by Blogger.