Header Ads

Header ADS

DJI Fpv precipita dentro un vulcano in eruzione

Un drone malfunzionante ha inavvertitamente dato al mondo una chiara idea su come sia cadere a faccia in giù in un vulcano in eruzione.

Il video di 30 secondi, condiviso su YouTube, è stato registrato sulla cima del nuovo vulcano islandese Fagradalsfjall, che ha iniziato a eruttare lo scorso marzo.

Il regista Joey Helms stava pilotando il suo drone con una visuale in prima persona (FPV) mentre risaliva il turbolento fiume di lava del vulcano.


Ma quando il drone ha raggiunto la cima, la situazione è precipitata rovinosamente. Il drone, infatti, è stato colpito dai geyser di lava della caldera.

La vista finale è quella di una crescente macchia nera sulla lente, causata probabilmente dallo sciogliersi della plastica della fotocamera.

Helms ha pubblicato il video il 26 maggio e ha detto che stava usando un "nuovissimo drone DJI FPV" quando si è schiantato nel vulcano.

"I droni FPV sono noti per schiantarsi, fa parte dell'hobby", ha scritto.

"Così, nel tentativo di ottenere un punto di vista unico e una prospettiva sul cratere, abbiamo fatto volare questo drone straordinariamente capace il più vicino possibile al fiume di lava e alla caldera. ... Ne è valsa la pena? Ditemelo voi! La gente si schianta e perde i droni FPV tutto il tempo, almeno noi abbiamo ottenuto una vista finale epica".
Powered by Blogger.