Header Ads

Header ADS

iPhone 12 Pro, la fotocamera messa a confronto con Note 20 Ultra e Pixel 5

The Verge ha appena rilasciato la sua video recensione di iPhone 12 e con essa ci mostra alcuni risultati che fanno apparire l'iPhone 12 Pro Max di gran lunga superiore rispetto ai suoi rivali.

I vantaggi di iPhone 12 Pro Max saranno più evidenti in condizioni di scarsa illuminazione, in quanto il nuovo sensore è più grande e quindi in grado di assorbire più luce rispetto ai sensori degli altri modelli di iPhone 12 o di molti altri popolari smartphone come il Google Pixel 5 o il Samsung Galaxy Note 20 Ultra.

"Alla luce del sole e in altre situazioni di luce intensa, le foto di 12 Pro e 12 Pro Max mi sembrano identiche", afferma The Verge, in accordo con la recensione di MKBHD. "

Tuttavia, il nuovo sensore ha una capacità ISO più elevata rispetto agli iPhone contemporanei: l'iPhone 12 Pro ha un ISO massimo di 5808, mentre il 12 Pro Max può raggiungere ISO 7616.

"È con il diminuire della luce che il 12 Pro Max inizia a distinguersi", continua The Verge.

In aggiunta all'immagine che vedete sopra, che mostra un rumore significativamente inferiore su iPhone 12 Pro Max, The Verge ha anche constatato che in condizioni di scarsa illuminazione, mentre iPhone 12 Pro, Note 20 Ultra e Pixel 5 passano alla modalità notturna (dove la fotocamera fonde più esposizioni insieme per creare un'immagine di qualità migliore), l'iPhone 12 Pro Max non lo fa.


In una recensione, il fotografo Austin Mann riferisce anche che il nuovo iPhone 12 Pro Max produce risultati notevolmente migliori in condizioni di scarsa illuminazione.

In un'altra recensione, invece, MrWhosetheBoss afferma che i suoi test mostrano notevoli differenze tra iPhone 12 e il 12 Pro anche in caso di buona illuminazione, rispetto a quanto riferito da altri punti vendita.

"Il suo essere in grado di processare più luce significa solamente che può raccogliere qualche informazione in più", afferma. L'esempio seguente mostra un risultato visibilmente diverso tra l'iPhone 12 e il 12 Pro.




Powered by Blogger.