Header Ads

Header ADS

Il nuovo Anafi USA di Parrot avrà tre fotocamere con zoom a 32x e sarà resistente a pioggia e sabbia


Parrot ha appena annunciato il suo nuovo ANAFI USA, un modello di drone progettato per l'uso industriale, con protezione dei dati di alto livello e una varietà di tecnologie di fascia alta. ANAFI USA non è destinato all'appassionato medio di droni: Può essere utilizzato per il monitoraggio di incendi e altri disastri naturali, per il rilevamento di terreni, infrastrutture rurali e altro ancora.

Il Parrot ANAFI USA è un drone prodotto negli Stati Uniti, qualcosa apparentemente destinato ad alleviare i problemi di sicurezza nazionale legati ai droni prodotti in Cina. Il modello USA è destinato all'uso industriale e governativo - può essere utilizzato per missioni di ricerca e salvataggio, da società di sicurezza per monitorare una località, per ispezioni di terreni o di edifici.

Parrot spiega che il suo nuovo drone presenta lo stesso livello di durabilità  e sicurezza del loro drone per la ricognizione a corto raggio. Secondo Parrot, il modello ha caratteristiche di privacy e crittografia dei dati conformi al GDPR, oltre a un design che ne facilita l'utilizzo. Il drone può essere reso operativo in poco meno di un minuto, collegamento radio incluso.


Probabilmente la caratteristica migliore di questo drone è la sua termocamera FLIR integrata, che consente agli utenti di trovare e catturare traccie di punti caldi da fino a 2km di distanza. Quando la modalità termica non è in funzione, è possibile usare la normale termocamera dotata di un obiettivo zoom 32x, che consente agli operatori di osservare da vicino strutture e i luoghi d'interesse senza doversi avvicinare con il drone. Secondo Parrot, questo abbinamento camera / zoom è in grado di offrire immagini "chiare" fino a 4km di distanza.

Altre caratteristiche includono uno slot per schede SD che funziona con crittografia per proteggere foto e video, WPA2 WiFi, un design robusto IP53 per l'uso in condizioni di vento e pioggia, tecnologia di stabilizzazione per l'acquisizione video con velocità del vento fino a 15m/s, supporto per voli automatici e altro ancora utilizzando FreeFlight 6, e un controller fisico che funziona con gli smartphone.

ANAFI USA sarà disponibile per il preordine a partire dal 27 luglio con un prezzo di lancio di 7.000 Euro.



Powered by Blogger.