Header Ads

Header ADS

Adobe offre agli studenti l'accesso gratuito alle applicazioni Creative Cloud


In risposta alle numerose richieste dei docenti, Adobe ha annunciato che fornirà l'accesso gratuito alle applicazioni Creative Cloud a tutti quegli studenti che di solito hanno modo di usufruirne solo all'interno del campus. Con questa mossa il produttore di software sta cercando di dare agli studenti la possibilità di continuare ad esercitarsi nonostante lo stop causato dal nuovo coronavirus.

"Con molte scuole che devono affrontare la chiusura fisica dei campus e il passaggio all'insegnamento online a causa di COVID-19, annunciamo che stiamo donando l'accesso alle applicazioni desktop di Adobe Creative Cloud per facilitare l'apprendimento a distanza", si legge nell'annuncio. 

Gli istituti di istruzione superiore e le istituzioni che pagano l'accesso al campus per i loro studenti devono semplicemente richiedere "l'accesso temporaneo a casa" attraverso questo link. Una volta verificato, l'accesso sarà concesso, gratuitamente, fino al 31 maggio 2020.

"Poiché i nostri clienti del settore dell'istruzione lavorano per garantire sia la sicurezza che la continuità dell'insegnamento nelle loro comunità, il nostro obiettivo è quello di aiutarli con gli strumenti di cui hanno bisogno per superare questi tempi incerti", continua il post.


Powered by Blogger.