Header Ads

La nuova Canon 'EOS Rs' da 75 MP potrebbe arrivare entro Febbraio 2020


Sembra che Canon abbia in cantiere più di una nuova fotocamera della serie EOS R e una di queste potrebbe arrivare tra un paio di mesi. Secondo i rumors, una "EOS Rs" con sensore d'immagine da 75 MP, slot per doppia scheda e molte altre caratteristiche allettanti potrebbe essere messa in vendita entro Febbraio 2020.

Questa notizia proviene dai nostri amici di Canon Rumors, la loro fonte afferma di aver  provato un prototipo della fotocamera ad altissima risoluzione. CR la chiama EOS Rs (in linea con l'acronimo 5Ds utilizzato sull'ultima fotocamera Canon) ma quella parte è solo una speculazione.

Le specifiche "rivelate" dalla fonte di CR affermano che la fotocamera sarà dotata di un sensore di immagine da 75 MP "focalizzato sulla gamma dinamica", slot per doppia scheda sd, un joystick, processore Digic 9, raffica simile all'attuale EOS R, un EVF ad alta risoluzione , nessuna touchbar e uno stile molto simile a quello dell'attuale EOS R.

Come dicevamo la fotocamera verrà presumibilmente annunciata entro febbraio 2020.

Attualmente circolano molte voci riguardanti la Canon EOS R, quindi vale la pena precisare che non stiamo parlando della fotocamera EOS di primo livello con l'innesto EF / RF ibrido. Quella macchina fotografica non è prevista prima del 2021 ed è ancora in gran parte avvolta dal mistero.

Stando alla fonte di CR, questa fotocamera, provvisoriamente rinominata EOS Rs, è solo a un paio di mesi di distanza e competerà direttamente con la Sony a7R IV da 61MP.
Powered by Blogger.