Header Ads

Header ADS

Test: Tamron 35mm f/1.4 "Il miglior obiettivo 35mm disponibile sul mercato": LensRentals

Roger Cicala di LensRentals ha svolto numerosi test MTF su una vasta gamma di obiettivi per comprendere meglio il panorama della qualità ottica nel settore delle fotocamere. Una delle sue ultime scoperte, per molti potrebbe essere una sorpresa: il miglior obiettivo 35mm sul mercato otticamente parlando è quello realizzato da Tamron.

L'obiettivo è un top di gamma Tamron che costa solamente 800 euro , molto meno rispetto agli obiettivi della concorrenza Canon e Nikon (l'obiettivo è disponibile per i montaggi EF e F), entrambi in vendita a circa 1500 euro, quasi il doppio!

"Grande nitidezza sia centrale che fuori dai bordi, pochissima separazione tra linee sagittali e tangenziali. " afferma Cicala


Ecco come si presenta la tabella MTF di Tamron accanto a quella di prova del Canon 35mm f / 1.4L II:


"Il Tamron da 800 euro è superiore al 35mm Canon che costa quasi il doppio, il che lo rende superiore sia al Nikon 35mm f / 1.4 G che al Sigma 35mm f / 1.4 Art", afferma Cicala.

È importante specificare che Cicala verifica solamente la risoluzione degli obiettivi e che l'offerta di Tamron potrebbe non essere all'altezza dei suoi concorrenti in altre aree come l'autofocus, la durata, la resistenza alle intemperie e il bokeh.


Powered by Blogger.