Header Ads

Header ADS

Parrot: Il nuovo Anafi è dotato di visore FPV

Anafi FPV è la nuova versione dell’Anafi 4K di Parrot presentato lo scorso anno, con l'aggiunta di un visore che ci consentirà di pilotare il drone tramite una visuale in prima persona, una tendenza ormai sempre più diffusa nel mercato dei droni, come testimoniano anche i recenti DJI Goggles.


Il pacchetto FPV di Anafi costerà intorno ai 700 euro e verrà messo in vendita alla fine di questo mese. Comprenderà il drone, gli occhiali, un controller, eliche extra, una batteria, una scheda microSD da 16GB e un cavo USB-C. Il FPV Anafi viene fornito con un nuovo zaino che stando a ciò che dice Parrot  potrà essere utilizzato come piattaforma per il lancio del drone.


Il nuovo Anafi peserà 315g, 5 in meno rispetto al precedente modello, rimane invariata invece l'autonomia di volo di circa 26 minuti, tra le numerose feature troviamo la possibilità di registrare video 4K HDR, immagini da 21 megapixel e due nuovi preset di volo, cinematografico e gara, come potete notare la novità più importante sarà proprio la presenza del visore.



I droni FPV stanno vivendo un vero e proprio boom. I Drone racers iniziano a sfruttare le abilità sviluppate in competizione per creare spot pubblicitari, creare video che diventano virali e persino catturare filmati dal vivo durante eventi sportivi come Formula Drift. 



Powered by Blogger.