Header Ads

Header ADS

Apple: Il nuovo MacBook Air da 15 pollici è il portatile più sottile al mondo

Alla Worldwide Developer Conference (WWDC) dello scorso anno, Apple ha presentato nuovi notebook che utilizzavano il processore M2 costruito dall'azienda, tra cui un nuovo MacBook Air con display da 13,6 pollici. Alla WWDC di quest'anno, invece, è stato presentato un nuovo MacBook Air, ancora più sottile, con display da 15 pollici.


Lo scorso anno si vociferava dell'intenzione di Apple di introdurre un secondo modello di MacBook Air, che però non si è mai concretizzato. Tuttavia, il notebook di cui si vociferava è finalmente arrivato e offre agli utenti un'interessante combinazione di prestazioni e portabilità, introducendo al contempo il display più grande mai visto in un MacBook Air.

Il nuovo MacBook Air ha un aspetto praticamente identico all'attuale MacBook Air da 13,6 pollici, anche se di grandi dimensioni - almeno per quanto riguarda il display, il dispositivo è ancora molto sottile, con soli 11,5 millimetri.

Il Liquid Retina Display da 15,3 pollici è circondato da bordi sottili di appena cinque millimetri. Il display promette colori ricchi e vibranti e può visualizzare un miliardo di colori. La luminosità massima del display è di 500 nits, ovvero il 25% in più rispetto a quella di un notebook comparabile, secondo Apple.

Il nuovo MacBook Air ha un aspetto praticamente identico all'attuale MacBook Air da 13,6 pollici, anche se di grandi dimensioni - almeno per quanto riguarda il display, il dispositivo è ancora molto sottile, con soli 11,5 millimetri. Il notebook più grande pesa solo 3,3 libbre ed è il notebook da 15 pollici più compatto al mondo.

Alimentato da un M2 standard, il notebook promette un'incredibile durata della batteria. È 12 volte più veloce del più veloce MacBook Air basato su Intel e ha un'autonomia di 18 ore.

"Siamo entusiasti di presentare il primo MacBook Air da 15 pollici. Con le sue incredibili prestazioni e il suo design accattivante, il nuovo MacBook Air è il miglior portatile da 15 pollici al mondo. Ed è possibile solo grazie all'Apple Silicon", afferma John Ternus, Senior Vice President Hardware Engineering di Apple. "Dall'ampio display Liquid Retina al design incredibilmente sottile e privo di ventole, dalla straordinaria durata della batteria al coinvolgente sistema audio a sei altoparlanti, al nuovo MacBook Air non manca nulla".


Powered by Blogger.