Header Ads

Header ADS

Instagram testa la pubblicazione di foto dal desktop

Instagram sta introducendo la possibilità di pubblicare foto da browser desktop. E' sicuramente una pietra miliare enorme, in quanto è la prima volta che il popolare servizio di photo-sharing permette ufficialmente di postare al di fuori dei dispositivi mobili.

L'azienda ha confermato ufficialmente la mossa, dicendo che si tratta di un test che è disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti per ora - Instagram ha storicamente lanciato le principali caratteristiche come test ben pubblicizzati prima di renderle disponibili a tutti gli utenti nelle settimane e mesi successivi.

"Sappiamo che molte persone accedono a Instagram dal loro computer", dice un portavoce a Engadget. "Per migliorare quell'esperienza, stiamo testando la possibilità di creare un post su Instagram con un qualsiasi browser desktop".

Il piano di Instagram per espandere la pubblicazione su desktop è stato precedentemente individuato dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi quando era ancora in fase di test interno da parte della società.

A partire da questa settimana, tuttavia, molti utenti hanno iniziato a condividere che ora vedono un pulsante per creare nuovi post sul sito web desktop.

Se la pubblicazione sul desktop è stata abilitata per il tuo account, troverai una nuova icona "aggiungi" nella parte superiore del sito tra le icone dei messaggi diretti ed Esplora.

Una volta che trascini una foto nella casella Crea (o selezioni un file usando il pulsante sfoglia), ti verrà data la possibilità di ritagliare la foto e modificarla prima di pubblicarla.


La pubblicazione da desktop è stata a lungo una caratteristica richiesta, quindi era chiaramente solo una questione di tempo prima che venisse introdotta.

Powered by Blogger.